logo

Saving Mr Banks, trama del film di Rai2 in onda stasera: il cast e le informazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-27

Stasera, venerdì 27 dicembre 2019, a partire dalle 21.20 Rai2 andrà in onda il film diretto da John Lee Hancock dal titolo Saving Mr Banks, con protagonisti Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli e Paul Giamatti. Ecco a seguire la trama e il cast della pellicola. Saving Mr Banks, trama Pamela Lyndon Travers è una …

article-post

Stasera, venerdì 27 dicembre 2019, a partire dalle 21.20 Rai2 andrà in onda il film diretto da John Lee Hancock dal titolo Saving Mr Banks, con protagonisti Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli e Paul Giamatti. Ecco a seguire la trama e il cast della pellicola.

Saving Mr Banks, trama

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra. Il suo editore prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna dì realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti.

Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi.

Il cast del film

Il film si regge sulle due interpretazioni maiuscole di Emma Thompson (due Golden Globes e due premi Oscar come miglior attrice 1993 per Casa Howard e come sceneggiatrice nel 1996 per Ragione e sentimento) e di Tom Hanks, due volte premio Oscar nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump.

Potrebbe interessarti anche