logo

Sarah Nile e Veronica Ciardi: “Dire che non ci sia stato qualcosa in più oltre amicizia, sarebbe disonesto”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-09

Senza dubbio, se scrivo i nomi di Sarah Nile e Veronica Ciardi a molti di voi verranno in mente tantissimi ricordi legati all’edizione numero dieci del Grande Fratello. Veronica entra a far parte del reality show una settimana dopo dall’inizio dello stesso, accedendo  insieme a Mauro Marin. Sarah arriva prima delle vacanze di Natale, “buttata” …

article-post

Senza dubbio, se scrivo i nomi di Sarah Nile e Veronica Ciardi a molti di voi verranno in mente tantissimi ricordi legati all’edizione numero dieci del Grande Fratello. Veronica entra a far parte del reality show una settimana dopo dall’inizio dello stesso, accedendo  insieme a Mauro Marin. Sarah arriva prima delle vacanze di Natale, “buttata” dentro forse per creare “scompiglio”, per distogliere l’attenzione che la maggior parte degli uomini, fino a quel momento dedicavano interamente a Veronica.

Ma succede invece qualcosa che evidentemente nessuno si sarebbe mai aspettato, autori compresi che per giorni e giorni hanno censurato davvero di tutto. Veronica è gelosa di Sarah, ma non per invidia, ma perché tra loro, il sentimento si trasforma in un’amicizia che può chiamarsi quasi “amore”, ma che le stesse ribattezzano “il sogno”. Da quel momento, non solo in Italia, l’interesse mediatico per le due ragazze che si giuravano “amore eterno”, che si baciavano sulle labbra e che dormivano insieme l’una stretta all’altra cresce talmente tanto da coinvolgere anche altri paesi, la Spagna in primis.

Dopo la fine del “gioco”, si è parlato di loro: “Fanno coppia oppure no?”, loro affermavano di essere solo amiche, ma Veronica, durante Uman Take Control e una serie di domande fatte dai telespettatori da casa, si lascia sfuggire qualcosa, come se la loro, fosse evidentemente una storia d’amore finita. Proprio ieri, tra le pagine di Visto, in copertina compaiono nuovamente insieme in quanto testimonial di Eventisexy, un’agenzia che organizza party, anche piccanti.

“Ha presente quei ragazzi, nei film americani, che ti suonano alla porta e cantano tanti auguri con in mano i palloncini e un enorme biglietto con i cuori? Ecco, si tratta di quello, di organizzare feste, eventi, adii al celibato, nubilato, feste di compleanno, laurea, un po’ di tutto” chiarisce Veronica, mentre Sarah aggiunge: “Ci sono anche feste di compleanno con una bella ragazza che esce dalla torta seminuda per lui e un super figo spogliarellista per lei. Ma tutto in modo molto giocoso”.

Le due ex gieffine ci tengono a precisare che loro sono “fuori dai giochi” e il loro ruolo è semplicemente quello di testimonial e, chiusa questa parentesi si parla del loro rapporto: “Fuori dalla Casa siamo andate un po’ in crisi” racconta Veronica, mentre Sarah afferma: “Non eravamo pronte per uno scompiglio tale”.

Dopo tre anni, chiedere a carte scoperte l’origine reale del loro rapporto appare più che lecito e Veronica, da sempre la più aperta tra le due ad affrontare l’argomento, dichiara: “Dire che non ci sia stato qualcosa in più della semplice amicizia, sarebbe disonesto. Io ho provato nei confronti di Sarah un affetto grandissimo che non posso negare. Un sentimento a cui non so dare un nome, né voglio farlo”, mentre Sarah specifica: “Il nostro legame è stato forte. La cosa ha colto di sorpresa noi per prime, ma non sono una persona che dà giudizi morali su niente e nessuno. Se è capitato è perché doveva capitare”.

Per quanto riguarda l’attrazione nei confronti delle donne, anche in questo caso Veronica appare più serena e tranquilla: “Sono una persona molto libera, non ho pregiudizi di alcun tipo. Non mi senti a priori di escludere mai niente perché la vita è imprevedibile e riserva strane sorprese”.

Più decisa e chiara invece Sarah, che pare abbia messo un “punto” a questa vicenda, tanto da dichiarare: “E’ stata solo una parentesi che si è chiusa per sempre. Sono attratta dagli uomini”.

Potrebbe interessarti anche