logo

Sarà Sanremo, anticipazioni 15 dicembre: i nomi dei Big del Festival e le Nuove Proposte in gara

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-15

Stasera, venerdì 15 dicembre 2017, Claudia Gerini e Federico Russo presenteranno Sarà Sanremo, il programma in onda dalle 21.25 sulla rete ammiraglia di Casa Rai, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, durante il quale verranno svelati i 20 Big in gara al prossimo Festival della canzone italiana. Nel corso della serata inoltre, si daranno …

article-post

Stasera, venerdì 15 dicembre 2017, Claudia Gerini e Federico Russo presenteranno Sarà Sanremo, il programma in onda dalle 21.25 sulla rete ammiraglia di Casa Rai, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, durante il quale verranno svelati i 20 Big in gara al prossimo Festival della canzone italiana. Nel corso della serata inoltre, si daranno anche battaglia 16 giovani per conquistare un posto tra le Nuove Proposte. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni.

Sarà Sanremo, anticipazioni 15 dicembre: la giuria

A giudicare le potenziali Nuove Proposte di Sanremo 2018, ci saranno la giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, la commissione musicale composta da Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e il televoto per il pubblico a casa (si potrà chiamare da telefono fisso il numero 894.001 o da mobile il numero 475.475.1).

Si sfideranno in 16 ma solo 6 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 68ª edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 poi si aggiungeranno 2 dei finalisti di Area Sanremo selezionati dalla Commissione musicale. Sarà Sanremo vuole essere una finestra che si apre sulle cinque prime serate televisive attese a febbraio e rappresentare un primo sguardo sulla 68ª edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sarà Sanremo anche in Radio: le dichiarazioni della Gerini

Sarà Sanremo sarà poi in onda dalle 21 in crossmedia anche su Rai Radio2, commentato dalle voci di Melissa Greta Marchetto, già in onda nel fine settimana con ‘Gli Sbandati di Radio2’ e Gianluca Gazzoli, su Radio2 tutti i giorni con ‘KGG’. “È un onore fare da madrina a questi ragazzi – ha raccontato Claudia Gerini all’Ansa – Ho ascoltato i loro brani, alcuni mi piacciono di più, altri di meno. Mi dispiace solo che ci sia l’eliminazione. Soffrirò con loro”.

Potrebbe interessarti anche