logo

Sanremo Young 2019, anticipazioni seconda puntata: Luca e Paolo ospiti della Clerici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-22

Dopo la prima puntata, i giovanissimi partecipanti di Sanremo Young sono pronti per tornare in scena. Il teen talent condotto da Antonella Clerici giunge alla seconda puntata oggi, venerdì 22 febbraio alle 21,25. Partecipa alla serata il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I dieci talenti sul palco del Teatro Ariston, ragazzi …

article-post

Dopo la prima puntata, i giovanissimi partecipanti di Sanremo Young sono pronti per tornare in scena. Il teen talent condotto da Antonella Clerici giunge alla seconda puntata oggi, venerdì 22 febbraio alle 21,25. Partecipa alla serata il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I dieci talenti sul palco del Teatro Ariston, ragazzi dai 14 ai 17 anni, sono coinvolti in un’emozionante gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

Sanremo Young, anticipazioni seconda puntata

Nel secondo appuntamento, dal titolo Greatest Hits, i giovani cantanti si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival, veri pilastri del nostro panorama musicale del calibro di: Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei.

La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la Sanremo Young Orchestra e infine Luca e Paolo, ospiti protagonisti di serata, decreteranno lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

Sanremo Young Academy e concorrenti

L’Academy di Sanremo Young 2019 è composta da dieci artisti di fama: nell’ordine Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia. Sono loro che insieme al pubblico da casa attraverso il Televoto a determinare la classifica.  Musica ma anche grande spettacolo grazie alle meravigliose coreografie realizzate da Daniel Ezralow. Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Sotto la spinta di un premio come la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani sono in dieci a sfidarsi in questa seconda manche provenienti da ogni parte d’Italia: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia. Ma solo otto saranno i migliori talenti che si aggiudicheranno il palco dell’Ariston per la prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche