logo

Sanremo News 2015: Emma Marrone e Arisa confermate con Rocio Munoz Morales, cantanti e giuria di qualità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-13

Sanremo News 2015: confermate Emma Marrone e Arisa insieme a Rocio Munoz Morales, ecco le ultime news, i concorrenti e la giuria di qualità.

article-post

Sanremo 2015, news: Emma Marrone e Arisa co-conduttrici con Carlo Conti, con loro anche l’attrice e fidanzata di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales. Ovviamente, Emma e Arisa affiancheranno Conti, mentre alla modella Munoz Morales, spetterà il famoso ruolo di “valletta” di questa nuova edizione che prenderà il via il prossimo 10 febbraio. Meno di un mese quindi, affinché i detrattori possano affilare le unghie contro Arisa e Emma, due personaggi molto differenti ma estremamente criticare dal popolo del web. Ne usciranno a testa alta? Di questo siano assolutamente certe.

Sanremo news 2015: la conferenza stampa e le dichiarazioni di Carlo Conti, Emma Marrone ed Arisa

Oggi la conferenza stampa ha ufficializzato la presenza di Emma ed Arisa che si sono presentate insieme al conduttore di Tale e Quale Show. Lo slogan della 65esima edizione del Festival è “Tutti cantano Sanremo” e Carlo Conti ha sottolineato: “La filosofia di questo festival sarà divertente, con canzoni che tutti possano cantare”. Il conduttore ha poi parlato della forza della musica che diventa di tutti: “Abbiamo pensato di mettere in testa le nuove proposte a partire dalla seconda serata. Ho scelto 20 canzoni belle, ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico: il deejay che è in me è tornato fuori”.

“Ho voluto brani che potessero essere canticchiati nel tempo” ha quindi concluso Carlo Conti. “Speriamo di ricordarci le battute e di non cadere dalle scale”, ha esclamato sorridendo Arisa, aggiungendo: “Siamo felici di stare vicini ai nostri colleghi che quest’anno gareggeranno, speriamo ci siano tante belle canzoni”. “Mi auguro che la canzone faccia da padrona al festival”, ha quindi dichiarato Emma Marrone, per poi concludere: “Qui si viene per cantare, non per fare altro”.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri niente da fare con i Pink Floyd: “Ci ho provato in tutti i modi, ma non c’è stato niente da fare”, ha spiegato Carlo Conti. “Al momento ci sono tante trattative in corso. Una cosa certa è la presenza degli Imagine Dragons nella prima puntata”.

Sanremo news 2015: concorrenti, canzoni in gara, nuove proposte e giuria di qualità

I concorrenti in gara – Ecco a seguire i cantanti di Sanremo 2015 della categoria Campioni e i titoli delle loro canzoni. Annalisa: Una finestra tra le stelle. Malika Ayane: Adesso è qui. Chiara: Straordinario. Gianluca Grignani: Sogni infranti. Nek: Fatti avanti amore. Nina Zilli: Sola. Dear Jack: Il mondo esplode. Alex Britti: Un attimo importante. Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): Vita di inferno. Moreno: Oggi ti parlo così. Bianca Atzei: Il solo al mondo. Raf: Come una favola. Lara Fabian: Voce. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette): Io sono una finestra. Il Volo: Grande amore. Anna Tatangelo: Libera. Nesli: Buona Fortuna Amore. Irene Grandi: Un vento senza nome. Lorenzo Fragola: Siamo ugualiMarco Masini: Che giorno.

Le nuove proposte in gara –  Ecco a seguire gli otto in gara nella sezione giovani. Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te” (ex concorrente di “X Factor”), Serena Brancale con “Galleggiare”, Kaligola con “Oltre il giardino”, i Kutso con “Elisa”, Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere” (ex di “Amici”) e Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”. A questi nomi si sono aggiunte le due vincitrici dalla selezione di Area Sanremo: Chanty, 22 anni, con il brano “Ritornerai” e Amara (30 anni, all’anagrafe Erika Mineo, già concorrente di “Amici” pure lei) con “Credo”.

La giuria di qualità – “La giuria di qualità sarà composta da Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovic, Marino Bartoletti e due registi: Paolo Beldì e Giovanni Veronesi”, ha annunciato Carlo Conti.

Potrebbe interessarti anche