logo

Sanremo, manager Bugo tuona: “Morgan? Non sta bene, ha chiesto 55mila euro”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-08

Morgan e Bugo sono stati squalificati da Sanremo 2020 dopo la performance di ieri sera. In queste ore, entrambi hanno parlato con la stampa, raccontando la loro versione dei fatti. Insieme a Bugo era presente anche il manager Valerio Soave, che ha parlato di Marco Castoldi (dopo averlo seguito in passato). Valerio Soave in conferenza …

article-post

Morgan e Bugo sono stati squalificati da Sanremo 2020 dopo la performance di ieri sera. In queste ore, entrambi hanno parlato con la stampa, raccontando la loro versione dei fatti. Insieme a Bugo era presente anche il manager Valerio Soave, che ha parlato di Marco Castoldi (dopo averlo seguito in passato).

Valerio Soave in conferenza stampa ha svelato di avere seguito Morgan per oltre 20 anni, poi si è allontanato da lui: “Quando Morgan dice che lo abbiamo usato per arrivare a Sanremo è vero è stato sincero, potevamo scegliere Ermal Meta o Morgan, abbiamo chiesto a Morgan il quale ha accettato a condizione di comparire tra gli autori del pezzo. Bugo ha accettato, Morgan va dicendo il contrario”.

Per quanto riguarda la questione degli arrangiamenti e l’Orchestra, svela:

Le parti che Morgan aveva scritto per l’orchestra (lui ha preteso di curare gli arrangiamenti) erano pieni di errori e quindi insuonabili quindi si è inimicato l’orchestra. Morgan mi accusa di averlo sabotato ma non avrebbe senso sabotarlo dopo averlo portato a Sanremo.

Prima della squalifica da Sanremo 2020, Morgan ha lanciato nuove accuse al manager di Bugo:

Morgan mi ha accusato di avergli tolto la camera, io all’hotel Globo avevo tutto lo staff Mescal, poi mi diffamava dicendo che ero un mafioso perché gli sabotavo le partiture da inviare all’orchestra. Io ho detto lo sposto in un loft da 7000 euro a settimana vicino all’Ariston in modo che non potesse incontrare noi della Mescal per evitare litigi.

Morgan avrebbe poi continuato con le pretese:

Io voglio che la gente apra gli occhi, è una persona che non sta bene. Penso che sia più utile parlare di “Marco” come una persona che sta male che non amplificare la polemica. Marco è sempre stato un grande talento, purtroppo io soffro a vederlo così.

In ultimo, le pesanti accuse di estorsione:

Vi è stato un disegno criminoso nel momento in cui c’è stato il ricatto a scopo di estorsione. Morgan, infatti, mi ha detto: ‘entro 3 giorni devi darmi 55 mila se no non partecipo al festival’, quello andrebbe valutato. Il tentato ricatto a scopo di estorsione sono 5 anni di galera.

Potrebbe interessarti anche