logo

Sanremo Giovani, i primi 5 finalisti: c’è anche Thomas di Amici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-24

Nel secondo appuntamento speciale di ItaliaSì dedicato a Sanremo Giovani, sono stati svelati i primi cinque finalisti dei dieci che si erano esibiti la settimana precedente. I fortunati e talentuosi concorrenti accederanno così alla serata speciale che andrà in onda il prossimo 19 dicembre su Rai1, ed in contemporanea su RaiPlay e Radio2. Ecco chi …

article-post

Nel secondo appuntamento speciale di ItaliaSì dedicato a Sanremo Giovani, sono stati svelati i primi cinque finalisti dei dieci che si erano esibiti la settimana precedente. I fortunati e talentuosi concorrenti accederanno così alla serata speciale che andrà in onda il prossimo 19 dicembre su Rai1, ed in contemporanea su RaiPlay e Radio2. Ecco chi sono stati i 5 finalisti di Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani, ecco i primi 5 finalisti svelati a ItaliaSì

I 5 finalisti di Sanremo Giovani sono Fadi con la canzone “Due noi”, Leo Gassmann, figlio dell’attore Alessandro, con il brano “Va bene così”, Fasma con “Per sentirmi vivo”, Marco Sentieri con “Billy Blu” e Thomas con il brano “Ne 80”.

Oltre la metà, ben tre su cinque, hanno avuto già esperienze passate in un talent. Leo Gassmann ad esempio, ci aveva provato lo scorso anno con X Factor 12, mentre Marco Sentieri ha preso parte sia ad X Factor 13 che ad X Factor Romania. Thomas Bocchimpani, infine, ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

A votare i primi 5 finalisti di Sanremo Giovani è stata la giuria demoscopica e la Commissione musicale presieduta dal direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2020, Amadeus e da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi.

Potrebbe interessarti anche