logo

Sanremo Giovani 2020, selezioni da Marco Liorni: inviti di Amadeus per i Big

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-09

Il Festival 2020 farà un “passo indietro”, riaprendo le porte alle Nuove Proposte. La gara di Sanremo Giovani, da cui usciranno 5 artisti che arriveranno all’Ariston, si svolgerà da Marco Liorni nel corso di Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia di Casa Rai. A darne notizia è il settimanale Tv Sorrisi …

article-post

Il Festival 2020 farà un “passo indietro”, riaprendo le porte alle Nuove Proposte. La gara di Sanremo Giovani, da cui usciranno 5 artisti che arriveranno all’Ariston, si svolgerà da Marco Liorni nel corso di Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia di Casa Rai. A darne notizia è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da ieri, martedì 8 ottobre.

Sanremo 2020, le selezioni dei Giovani e gli inviti di Amadeus

Saranno 8 i cantanti che formeranno la categoria delle Nuove Proposte: 5 verranno selezionati attraverso Sanremo Giovani, due con Area Sanremo e uno è il vincitore di Sanremo Young 2019, ovvero Tecla Insolia. Per quel che riguarda la parte giovane della kermesse, si legge su Sorrisi: “dopo una scrematura iniziale, 20 candidati si sfideranno in quattro puntate settimanali”. La finale del contest verrà trasmessa il 17 dicembre in diretta in una serata-evento su Rai 1.

Per quel che riguarda i Big in gara, invece, Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha fatto affermato: “Mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti”. La decisione sarà esclusivamente nelle sue mani. Già da molti anni infatti anche nel regolamento del Festival non si fa riferimento ad alcuna selezione dei Big ma ad ‘inviti’ rivolti agli artisti.

Nel frattempo, l’account Instagram del Festival, fa sapere che c’è ancora tempo fino al 16 ottobre per iscriversi alle selezioni di #SanremoGiovani. Le case discografiche possono inviare le domande di partecipazione dei loro artisti collegandosi al sito ufficiale sanremo.rai.it.

Potrebbe interessarti anche