MUSICA
Sanremo 2025, svelati i primi 7 Big in gara: Carlo Conti punta a 30 cantanti
Emanuela Longo 15/11/2024
Carlo Conti sorprende con una mossa audace per Sanremo 2025: più big, ritorni e nuovi volti.
Il Festival di Sanremo 2025, guidato da Carlo Conti anche come direttore artistico, si preannuncia un evento rivoluzionario. Secondo le indiscrezioni di Giuseppe Candela su Dagospia, Conti sarebbe intenzionato a seguire la scia di Amadeus, ampliando la competizione a 30 partecipanti complessivi: 26 big e i 4 giovani selezionati da Sanremo Giovani.
Sanremo 2025, svelati i nomi dei primi sette Big!
L’annuncio ufficiale dei nomi di Sanremo 2025 è atteso per il 2 dicembre durante il Tg1 delle 20, ma il toto-cantanti è già in fermento. Tra gli artisti che potrebbero calcare il palco spiccano alcuni nomi di grande rilievo e nuove promesse della musica italiana. Candela ne ha svelati ben sette!
- Sarah Toscano: la vincitrice dell’ultima edizione di Amici sarebbe pronta a conquistare l’Ariston con la sua voce potente.
- Gaia: dopo il successo estivo di Sesso e Samba, è pronta a confermarsi regina del pop italiano.
- Elodie: l’artista, in cerca di un rilancio per riempire lo stadio di San Siro, potrebbe tornare con un progetto ambizioso.
- Arisa: un nome che porta sempre emozioni e garanzia di qualità.
- Kekko dei Modà: il leader della band potrebbe regalare al pubblico un ritorno tanto atteso.
- Gabry Ponte: un debutto inaspettato per uno dei dj più celebri d’Italia.
- Luchè: il rapper napoletano potrebbe aprire le porte a collaborazioni uniche, tra cui quella con Geolier, già favorito per la serata delle cover e dei duetti.
Angelina Mango e il tributo alla tradizione
Confermato il ritorno della vincitrice della scorsa edizione, Angelina Mango, che avrà l’onore di aprire il Festival nella prima serata, consolidando una tradizione voluta da Amadeus e ora adottata anche da Conti.