MUSICA
Sanremo 2025, Carlo Conti porta all’Ariston due rivali: scintille sul palco tra due rapper?
Emanuela Longo 18/11/2024
Carlo Conti porta Fedez e Tony Effe a Sanremo 2025?
La rivalità tra Fedez e Tony Effe, due tra i nomi più influenti della scena musicale italiana, è pronta a riaccendersi. Questa volta il terreno di confronto non saranno i social o i dischi, ma il palco più iconico d’Italia: quello del Festival di Sanremo 2025. Un colpaccio mediatico che porta la firma del direttore artistico Carlo Conti.
Tony Effe e Fedez: il dissing arriva a Sanremo 2025?
La tensione tra i due rapper è iniziata con un post criptico di Tony Effe su Instagram: “Non svegliate mai il cane che dorme”, a cui Fedez ha risposto ironicamente con una frecciata: “Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi”. Da lì, una serie di botta e risposta in musica e sui social ha tenuto banco per tutto il 2024, galvanizzando i fan. I rispettivi brani, carichi di riferimenti impliciti, hanno scalato le classifiche, rendendo questa rivalità una delle più seguite degli ultimi anni.
Dietro questo incontro-scontro sul palco dell’Ariston, anticipato da MondoTv24, c’è la visione strategica di Carlo Conti, che ha lavorato instancabilmente per portare Fedez e Tony Effe a Sanremo 2025.
Fonti vicine al Festival rivelano che Conti considera la loro presenza una carta vincente per attrarre pubblico e creare momenti indimenticabili.
La domanda che tutti si pongono è se i due rapper utilizzeranno il palco per continuare il loro dissing o se sorprenderanno il pubblico con una possibile tregua, magari in forma di collaborazione artistica. Un’anticipazione che tiene col fiato sospeso milioni di spettatori.
La possibile partecipazione di Fedez al prossimo Sanremo, era stata già anticipata dal Magazine Chi, che aveva svelato anche alcuni retroscena sul brano presentato.