logo

Sanremo 2023, superospiti e cantanti in gara: ecco quando verranno resi noti, la lista dei potenziali presenti al Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-11-26

Sanremo 2023 non è mai stato così vicino. Amadeus ha fatto sapere che i nomi ufficiali dei cantanti in gara per il Festival saranno comunicati domenica 4 dicembre durante il TG1 delle 13.30. Sanremo 2023, ospiti e cantanti in gara: le ultime notizie bomba I brani potranno essere presentati non oltre il 30 novembre: “Non …

article-post

Sanremo 2023 non è mai stato così vicino. Amadeus ha fatto sapere che i nomi ufficiali dei cantanti in gara per il Festival saranno comunicati domenica 4 dicembre durante il TG1 delle 13.30.

Sanremo 2023, ospiti e cantanti in gara: le ultime notizie bomba

I brani potranno essere presentati non oltre il 30 novembre: “Non ho potuto avere gli ospiti stranieri, sto cercando di riportarli”, ha aggiunto Amadeus ospite della Milano Music Week. Poi ha aggiunto:

I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. Ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara. Oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara. L’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa.

Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara.

Il PrimaFestival sarà condotto da Andrea Delogu, Jody Cecchetto e gli Autogol.

In questi mesi sul web sono saltate fuori numerose liste ufficiose sui possibili cantanti in gara a Sanremo 2023 e, a quanto pare, il buon Amadeus avrebbe ricevuto numerosissime proposte.

I possibili super ospiti del Festival

Paolo Giordano, proprio in queste ore, ha annunciato i possibili super ospiti di Sanremo 2023: “Potenziali superospiti a Sanremo: Al Bano, Baglioni, Cocciante, De Gregori, Facchinetti, Guccini, Paoli, Tozzi, Venditti, Vanoni e Vasco (che compie gli anni proprio la prima sera del Festival)”.

Potrebbe interessarti anche