logo

Sanremo 2022, dalla scenografia a Laura Pausini ospite e “giallo” Fiorello: ultime news sul Festival

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-01-18

A due settimane esatte dall’esordio del Festival di Sanremo 2022, quali sono le ultime news? Nelle passate ore Amadeus, padrone di casa e direttore artistico della kermesse canora, ha svelato un nuovo ospite: Laura Pausini. La cantante celebre in tutto il mondo, salirà sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della seconda serata del Festiva, quella di …

article-post

A due settimane esatte dall’esordio del Festival di Sanremo 2022, quali sono le ultime news? Nelle passate ore Amadeus, padrone di casa e direttore artistico della kermesse canora, ha svelato un nuovo ospite: Laura Pausini. La cantante celebre in tutto il mondo, salirà sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della seconda serata del Festiva, quella di mercoledì 2 febbraio.

Laura Pausini ospite di Sanremo 2022

Nel corso del Tg1, Amadeus si è presentato davanti al teatro Ariston con in mano un mazzo di fiori da consegnare idealmente a Laura Pausini. Ovviamente la nota artista ha già risposto all’invito accettando la proposta di Amadeus come emerso dal un suo video:

Grazia Ama. I tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo. Ma non solo. Con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama ‘Scatola’ e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di nuove sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito!

Il nome della Pausini va ad aggiungersi a quelli di Checco Zalone, Cesare Cremonini e dei Maneskin, che apriranno il Festival di Sanremo 2022.

La scenografia

Intanto in queste ore sono emerse anche le prime foto della scenografia di Sanremo 2022. Anche quest’anno sarà realizzata da Gaetano e Maria Chiara Castelli.

Per il bozzetto ufficiale dovremo attendere la conferenza stampa ma già è possibile vedere la presenza dell’immancabile scala.

Enigma Fiorello

Resta però ancora l’enigma Fiorello: ci sarà o no? In merito Davide Maggio ha fatto sapere:

La verità è che Fiorello non proprio vorrebbe andarci. L’altra verità è che Amadeus vorrebbe Ciuri al Festival di Sanremo 2022 tutte le sere. Strano ma vero, a due settimane dall’inizio della kermesse non si sa ancora se lo showman siciliano calcherà o meno il palco dell’Ariston.

Ciò che possiamo anticiparvi è che al momento la presenza di Rosario sarebbe molto probabile per una sola serata (con ogni probabilità la serata finale di sabato 5 febbraio). Ma si starebbe pensando (più nella mente degli organizzatori che in quella dell’ospite) ad una seconda ‘capatina’ (la premiere del 1° febbraio). Manco a dirlo, carta bianca per Fiore, così come accaduto nelle ultime due edizioni.

Potrebbe interessarti anche