logo

Sanremo 2021 senza pubblico: saltano anche eventi e show collegati, la decisione definitiva

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-01

Niente pubblico a Sanremo 2021. Finalmente, dopo settimane di polemiche, incertezze, dubbi e ipotesi, la risoluzione è vicina tanto quanto l’inizio della kermesse musicale più famosa in Italia che debutterà con la sua 71esima edizione il prossimo 2 marzo. Niente pubblico a Sanremo 2021: arriva la decisione definitiva Non ci sarà pubblico in sala all’Ariston, …

article-post

Niente pubblico a Sanremo 2021. Finalmente, dopo settimane di polemiche, incertezze, dubbi e ipotesi, la risoluzione è vicina tanto quanto l’inizio della kermesse musicale più famosa in Italia che debutterà con la sua 71esima edizione il prossimo 2 marzo.

Niente pubblico a Sanremo 2021: arriva la decisione definitiva

Non ci sarà pubblico in sala all’Ariston, neanche eventi esterni e la presenza di altri programmi televisivi strettamente collegati a Sanremo. Sono questi i punti racchiusi nel protocollo organizzativo sanitario che la Rai presenterà nella giornata di domani al Cts per il prossimo Festival della musica:

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari — recita la nota dell’Azienda — ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston.

La Rai — prosegue infatti la nota — ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

Potrebbe interessarti anche