Sanremo 2021 con il pubblico: 400 persone bloccate in una nave da crociera fino al 2 marzo

24/12/2020 di Valentina Gambino

Sanremo 2021 con il pubblico

Il pubblico a Sanremo 2021 ci sarà! Secondo Dagospia, si sta già preparando una nave dove saliranno a bordo 400 persone da controllare e tamponare periodicamente per poi farle partecipare in maniera attiva alla kermesse musicale in arrivo dal prossimo 2 marzo sulla rete ammiraglia di Casa Rai.

Sanremo 2021 con un pubblico di 400 persone: “pronta una nave che li accoglierà”

Come sarà, in epoca Covid, la sagra della canzonetta italiana di Sanremo? Sarà “smeralda”! Antonio Marano vuole dare al Festival il suo tradizionale pubblico: assistere alle esibizioni con la platea dell’Ariston deserta non farebbe che aggiungere depressione a un’Italia già psicologicamente allo sbando. Per riempire il teatro è necessario scavallare i Dpcm del governo, con cui è stata disposta la chiusura dei teatri e vietato ogni assembramento.

Come? Creando una “bolla”, simile a quelle già realizzate negli Stati Uniti per permettere la conclusione del campionato NBA. In questo caso, si dovrebbero portare – previo tampone – 400 persone sulla “Smeralda”, una nave di Costa Crociere varata da poco (a cui si aggiungerebbe tutto il personale dell’equipaggio). L’idea è tenere recluse e protette centinaia di persone fino al 2 marzo, data di inizio del Festival. Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston.

Il Palafiori, invece, resterà attivo per ospitare addetti ai lavori, discografici, sala stampa, radio ed i programmi in collegamento da Sanremo. Altri show Rai avranno pianta stabile tra i Casinò e il palco di piazza Colombo, da dove partirà il lungo red carpet fino all’Ariston.

Per quanto riguarda il Dopofestival ci sono ancora dubbi sulla sua realizzazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI