logo

Sanremo 2021, tutti i premi assegnati: critica, sala stampa, testo e composizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-07

Prima della classifica finale e la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021, Amadeus ha resi noti a chi sono andati il Premio “Mia Martini” e Premio “Lucio Dalla” oltre agli altri riconoscimenti guadagnati dai cantanti del Festival. Sanremo 2021, tutti i premi assegnati Willie Peyote vince il premio della Critica Mia Martini attribuito dala Sala …

article-post

Prima della classifica finale e la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021, Amadeus ha resi noti a chi sono andati il Premio “Mia Martini” e Premio “Lucio Dalla” oltre agli altri riconoscimenti guadagnati dai cantanti del Festival.

Sanremo 2021, tutti i premi assegnati

Willie Peyote vince il premio della Critica Mia Martini attribuito dala Sala Stampa con 21 voti. Secondo posto per Colapesce e Dimartino con 13 voti e terzi Extraliscio feat. Davide Toffolo con 6.

Il premio Sala Stampa Lucio Dalla va a Colapesce e Dimartino. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo va a Madame. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale va a Ermal Meta.

I cantanti che hanno partecipato al Festival

Sono 26 gli artisti che hanno partecipato all’edizione 2021 del Festival della Musica Italiana tra i Big. Si tratta di Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon e Aiello.

Il vincitore di Sanremo 2021 nella categoria delle Nuove Proposte è stato Gaudiano.

Potrebbe interessarti anche