logo

Sanremo 2021, al via la prima edizione ai tempi del Covid: controlli e tamponi, come funziona

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-03-02

Poche ore e poi via alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2021, in vista della 71esima edizione, la prima ai tempi del Covid. La kermesse dovrà fare i conti con rigidissimi protocolli sanitari. Ma cosa accade dietro le quinte del Festival? FQMagazine ha intercettato un membro dell’orchestra – che come spiegato da Amadeus sarà …

article-post

Poche ore e poi via alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2021, in vista della 71esima edizione, la prima ai tempi del Covid. La kermesse dovrà fare i conti con rigidissimi protocolli sanitari. Ma cosa accade dietro le quinte del Festival? FQMagazine ha intercettato un membro dell’orchestra – che come spiegato da Amadeus sarà il “pubblico” di Sanremo – che ha svelato alcuni retroscena.

Sanremo 2021: tutti i controlli anti-Covid

Tutto fila liscio, al momento, rispetto ai controlli ed al rispetto dei rigodi protocolli anti-Covid. In merito la ‘gola profonda’ del Festival ha raccontato:

Siamo super controllati e anzi, in alcuni casi, vengono adottate delle misure ancora più restrittive di quelle previste per il protocollo. […] Inoltre c’è un Covid manager che ci controlla anche quando ci prendiamo un caffè. Se siamo troppo vicini ci dice di distanziarci.

Le distanze sono costantemente rispettate e tutto è sotto il più stretto controllo:

Sono state create tre macro aree nell’orchestra in modo da essere comunque rintracciabili qualsiasi cosa accada qualora ci fosse un positivo. Ci sono gli archi, la ritmica e i fiati. Una disposizione prevista anche per evitare assembramenti sotto il palco.

Tutti i membri dell’orchestra vivono da giorni in una sorta di ‘bolla’, tamponati ogni 72 ore. Tuttavia non mancano le paure:

Siamo molto vulnerabili. Siamo felici di poter tornare a suonare ma allo stesso tempo siamo consapevoli del momento delicato che stiamo attraversando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche