logo

Sanremo 2021, cantante in gara positivo al Covid: cosa succede adesso?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-02-18

Ciò che tutti temevano è accaduto. Uno dei cantanti in gara alla prossima edizione di Sanremo 2021 è risultato positivo al Covid a meno di due settimane dall’inizio del Festival. Come riporta Adnkronos, all’arrivo al Teatro Ariston, uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al tampone antigenico. …

article-post

Ciò che tutti temevano è accaduto. Uno dei cantanti in gara alla prossima edizione di Sanremo 2021 è risultato positivo al Covid a meno di due settimane dall’inizio del Festival. Come riporta Adnkronos, all’arrivo al Teatro Ariston, uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al tampone antigenico.

Sanremo 2021, un Big in gara positivo al Covid

L’artista sarebbe dovuto entrare in teatro per le consueto prove ma stando a quanto emerso nella serata di ieri, qualcosa è andato storto. La notizia è stata anticipata dal sito del quotidiano Secolo XIX ed ha trovato poi conferma tramite l’Adnkronos da ambienti del festival.

Per la band in gara a Sanremo 2021 composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti è scattato l’isolamento in attesa che il componente risultato positivo venga sottoposto al tampone molecolare.

Cosa succede in caso di confermata positività? Il regolamento del Festival di Sanremo previsto quest’anno prevede il ritiro dalla gara di un artista positivo o in quarantena a causa del Covid. La band potrebbe comunque sperare di partecipare al Festival se, dopo dieci giorni di quarantena, il tampone risultasse negativizzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche