logo

Sanremo 2021, scaletta prima serata 2 marzo: ecco chi si esibirà, ospiti e giuria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-01

Sanremo 2021 partirà ufficialmente domani sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Il 71° Festival della Canzone Italiana, si terrà dal 2 al 6 marzo e sarà trasmesso ogni sera a partire dalle ore 20.40, articolandosi in cinque serata. Sanremo 2021, scaletta prima serata 2 marzo Gli artisti e le relative canzoni che partecipano a …

article-post

Sanremo 2021 partirà ufficialmente domani sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Il 71° Festival della Canzone Italiana, si terrà dal 2 al 6 marzo e sarà trasmesso ogni sera a partire dalle ore 20.40, articolandosi in cinque serata.

Sanremo 2021, scaletta prima serata 2 marzo

Gli artisti e le relative canzoni che partecipano a Sanremo 2021 sono suddivisi in due sezioni:

– Sezione CAMPIONI (26 artisti in gara)
– Sezione NUOVE PROPOSTE (8 artisti in gara)

Amadeus è il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2021. Ogni serata sarà affiancato da donne diverse e dal sempre presente Fiorello.

Matilda De Angelis sarà la co-conduttrice della prima serata e verranno presentati i primi 13 dei 26 Campioni in gara. Questi verranno votati dalla Giuria demoscopica e si formerà una prima classifica.

Si esibiscono anche quattro tra le Nuove proposte: il giudizio della Giuria demoscopica, della Sala stampa e del Televoto porterà all’eliminazione di due Giovani, mentre gli altri due andranno direttamente alla serata del venerdì.

Per le Nuove Proposte si esibiranno (l’ordine non è quello d’uscita): Avincola (“Goal!”), Elena Faggi (“Che ne so”), Folcast (“Scopriti”) e Gaudiano (“Polvere da sparo”).

E per i Big: Aiello (“Ora”), Arisa (“Potevi fare di più”), Annalisa (“Dieci”), Colapesce Dimartino (“Musica leggerissima”), Coma Cose (“Fiamme negli occhi”), Fasma (“Parlami”), Francesca Michielin e Fedez (“Chiamami per nome”), Francesco Renga (“Quando trovo te”), Ghemon (“Momento perfetto”), Irama (“La genesi del tuo colore”), Madame (“Voce”), Maneskin (“Zitti e buoni”) e Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band (“Il farmacista”).

Ospiti della prima serata

Diodato, Loredana Bertè, Matilda De Angelis, l’infermiera Alessia Bonari, banda della polizia di stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista.

Il regolamento del Festival

La principale novità riguarda la serata dedicata alle cover, in calendario per giovedì 6 marzo: non sarà più una gara a parte come in passato. Infatti i voti ottenuti dalle canzoni, scelte all’interno del repertorio storico di Sanremo, contribuiranno a definire la classifica finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche