logo

Sanremo 2020, Roberto Benigni al Festival: colpaccio di Amadeus, tutti gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-16

Colpaccio di Amadeus! “Sanremo per me è un’altra fiaba, una favola”, lo afferma Roberto Benigni a Che tempo che fa su Rai2, confermando la sua partecipazione al Festival. E a Fabio Fazio che gli chiede “quindi ci vai?”, il premio Oscar risponde: “Eccome se ci vado! Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so …

article-post

Colpaccio di Amadeus! “Sanremo per me è un’altra fiaba, una favola”, lo afferma Roberto Benigni a Che tempo che fa su Rai2, confermando la sua partecipazione al Festival. E a Fabio Fazio che gli chiede “quindi ci vai?”, il premio Oscar risponde: “Eccome se ci vado! Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario”.

Sanremo 2020, Benigni ospite di Amadeus

Roberto Benigni torna all’Ariston dopo la straordinaria performance del 2011, una lezione di storia patria dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia: il suo commento all’inno di Mameli – con il memorabile ingresso sul palco a bordo di un cavallo bianco – fece volare il festival oltre i 15,3 milioni di spettatori in prima serata.

Prove di Festival a Viva RaiPlay: Tiziano Ferro, Fiorello e Jovanotti

Nel frattempo, giovedì sera a Viva RaiPlay sono andate in onda prove di Festival per Tiziano Ferro, ospite di Fiorello in una veste ironica e inedita. Si fa sempre più concreta, infatti la possibilità che il cantautore di Latina possa essere presente in ognuna delle cinque serate del Sanremo 2020 di Amadeus ma non nel ruolo di co-conduttore quanto in quello di performer, tra musica e sketch.

Sicuramente in scaletta dovrebbe esserci un duetto con Jovanotti sulle note del brano ‘Balla per me’, contenuto nell’album Accetto Miracoli, appena uscito, dove i due cantano per la prima volta insieme. Ma Tiziano  Ferro potrebbe tornare a giocare anche a Sanremo con lo stesso Fiorello, che probabilmente si ritaglierà un ruolo da ‘fantasista’ del Festival, tra incursioni e improvvisazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Colpaccio di Amadeus: arriva Benigni a Sanremo ❤️

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche