logo

Sanremo 2020, promessa di Amadeus: Ora o mai più, dove sono Lisa e Paolo Vallesi?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-02

Amadeus ha “deluso” le aspettative dei vincitori di Ora o mai più? A quanto pare, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, aveva fatto una promessa precisa che con molta probabilità si sarà dimenticato di rispettare. Scopriamo tutti i dettagli a seguire. Sanremo 2020, la mancata promessa di Amadeus Lo scorso anno Amadeus aveva …

article-post

Amadeus ha “deluso” le aspettative dei vincitori di Ora o mai più? A quanto pare, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, aveva fatto una promessa precisa che con molta probabilità si sarà dimenticato di rispettare. Scopriamo tutti i dettagli a seguire.

Sanremo 2020, la mancata promessa di Amadeus

Lo scorso anno Amadeus aveva confidato ai microfoni di Blogo: “Sarebbe bellissimo che il vincitore di Ora o mai più possa andare al Festival, sarebbe il cerchio che si chiude”. Anche a Vanity Fair aveva detto una cosa simile: “L’ideale sarebbe prevedere che il vincitore di Ora o mai più partecipi di diritto al prossimo festival di Sanremo. Sarebbe il percorso perfetto, un cerchio che si chiude. Lisa o Massimo Di Cataldo, a Ora O Mai Più l’anno scorso, sul palco dell’Ariston si sarebbero fatti rispettare”.

Nonostante questi buoni propositi, la promessa non è stata mantenuta. Al Festival di Sanremo 2020 infatti, non ci c’è Lisa e nemmeno Paolo Vallesi. Proprio la prima, su Twitter ha lanciato una frecciatina ben precisa: “Tutti mi chiedono se sia vero che ORA O MAI PIÙ dalla prossima edizione si chiamerà ORA E MAI PIÙ… Francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!!!”.

Lisa, dopo Ora o mai più: la sua delusione per il Festival

Durante una diretta su Facebook, Lisa ha confidato che Amadeus aveva trovato “interessante” la canzone che aveva proposto a Sanremo. Nonostante questo, la cantante non è stata scelta:

Ci sono rimasta male, non ho trovato continuità con quelle che erano le sue parole (…) Sono rimasta perplessa quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici non mi piace, fa ca*are, non è un brano da Sanremo. Invece no, ha detto che è un brano interessante. La prossima volta presenterò un brano di merda così magari le cose cambiano. Io nemmeno volevo presentarmi a questo Festival, i fan mi hanno chiesto di farlo anche per le dichiarazioni rilasciate da Amadeus, che voleva vedere i vincitori di Ora o mai più sul palco di Sanremo.

Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi. Non è il doverci essere per forza a Sanremo. Qui c’è qualcos’altro, che non comprendo, non mi piace e non trovo giusto. (…) Voglio combattere contro questo meccanismo atroce, che non capisco. (…) Amadeus mi ha assicurato che è una sua decisione, nessuno decide per lui. Io gli credo e, a maggior ragione, ci rimango male.

Potrebbe interessarti anche