logo

Sanremo 2020, prima serata 4 febbraio: anticipazioni, scaletta cantanti ed ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-04

Sanremo 2020, il 70esimo Festival della Canzone Italiana, si terrà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio e sarà trasmesso ogni sera su Rai1 a partire dalle ore 20.35. La kermesse musicale si articolerà in cinque serate. Gli Artisti e le relative canzoni che parteciperanno saranno suddivisi in due sezioni: Campioni e Nuove Proposte. Sanremo 2020, …

article-post

Sanremo 2020, il 70esimo Festival della Canzone Italiana, si terrà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio e sarà trasmesso ogni sera su Rai1 a partire dalle ore 20.35. La kermesse musicale si articolerà in cinque serate. Gli Artisti e le relative canzoni che parteciperanno saranno suddivisi in due sezioni: Campioni e Nuove Proposte.

Sanremo 2020, prima serata: anticipazioni

Complessivamente, le giurie che determineranno classifiche e vincitori delle due sezioni saranno: una Giuria Demoscopica, una Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, il pubblico tramite il sistema di Televoto da telefonia fissa e da telefonia mobile, i musicisti e coristi dell’Orchestra del Festival.

Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 12 canzoni in gara della sezione Campioni e 4 canzoni della sezione Nuove Proposte. Per i Big, le canzoni verranno votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 12 canzoni eseguite in serata.

Gli artisti delle Nuove Proposte si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le votazioni verranno effettuate dalla Giuria Demoscopica. Le due canzoni risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla Terza Serata. Le due canzoni perdenti verranno eliminate dalla competizione.

CLICCATE QUI PER LA SCALETTA DELL’ORDINE DI USCITA.

Le quattro Nuove Proposte che si esibiranno il 4 febbraio sono: Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia e Fadi contro Leo Gassmann.

I Campioni che si esibiranno il 4 febbraio sono, in ordine di uscita: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi.

Ospiti del Festival: primo appuntamento

Gli ospiti saranno: Fiorello e Tiziano Ferro, presenti ogni serata del Festival di Sanremo, Al Bano e Romina Power (cliccate qui), il cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” (Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone), Johnny Dorelli, Gessica Notaro e Antonio Maggio.

Potrebbe interessarti anche