logo

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, ospiti: Massimo Ranieri sul palco? Omaggio a Modugno

Emanuela Longo 04/01/2020

La notizia dei 22 Big di Sanremo 2020 svelata prima del tempo da Amadeus ha senza ombra di dubbi scatenato non poche polemiche. Ora però è già arrivato il tempo di pensare agli ospiti della kermesse canora in partenza dal 4 febbraio prossimo. Ad un mese esatto dall’esordio del 70esimo Festival della Canzone italiana condotto […]

La notizia dei 22 Big di Sanremo 2020 svelata prima del tempo da Amadeus ha senza ombra di dubbi scatenato non poche polemiche. Ora però è già arrivato il tempo di pensare agli ospiti della kermesse canora in partenza dal 4 febbraio prossimo. Ad un mese esatto dall’esordio del 70esimo Festival della Canzone italiana condotto da Amadeus, c’è grande fermento sui grandi nomi che animeranno le cinque serate.

Sanremo 2020 anticipazioni ospiti: anche Massimo Ranieri?

Massimo Ranieri, Sanremo 2020

Alcuni degli ospiti di Sanremo 2020 sono già stati ufficializzati. Da Tiziano Ferro, che sarà presente in tutte e cinque le serate della kermesse, Lewis Capaldi, Roberto Benigni e Fiorello. DavideMaggio.it ha avanzato anche il nome di Salmo, ospite della prima serata del Festival mentre Il Messaggero ha annunciato tra i possibili nomi anche Massimo Ranieri.

L’annuncio potrebbe giungere durante la puntata speciale in diretta il prossimo lunedì quando scopriremo i titoli delle canzoni dei 22 Big. Non si esclude che la presunta presenza all’Ariston di Massimo Ranieri possa contemplare un omaggio a Domenico Modugno dal momento che in occasione del suo ultimo album l’artista ha ricevuto in regalo un brano scritto proprio da Modugno prima della sua scomparsa nel 1994.

Modugno è certamente uno dei grandi nomi che hanno contribuito a rendere la kermesse canora memorabile, avendo vinto ben quattro edizioni. Secondo il quotidiano  l’inedito – affidato dalla vedova, Franca Gandolfi – dovrebbe essere presentato proprio al Festival, e non si esclude che l’Ariston possa essere intitolato al celebre e compianto artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Alcuni giornalisti non hanno affatto gradito la scelta di Amadeus di affidare la lista dei 22 Big di Sanremo 2020 al quotidiano Repubblica. Il più duro Michele Molina che su Twitter ha tuonato: “La lista dei Big ce l’avevamo in tanti da giorni. Ma la deontologia ha spinto alcuni a non rovinare il lavoro di Amadeus spoilerandola. Poi lui ha dato la lista alla sola repubblica, cag*ndoci in testa. Se è questo che vuoi, Amadeus, guerra sia”. Cosa ne pensate? 🙄 La news completa e tutte le reazioni nelle nostre Instagram Stories 🤟

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche