logo

Sanremo 2020, Morgan e Bugo arrivano alle mani: “Morsi e sputi”, testimonianze choc

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-08

Con il passare delle ore emergono retroscena choc sul caso Morgan e Bugo che rischia di oscurare la finale di Sanremo 2020 in programma per questa sera. Loro, ovviamente, non ci saranno dopo l’annunciata squalifica giunta a tarda notte per bocca dello stesso Amadeus (e che ha fatto preoccupare anche Elettra Lamborghini ma per questioni …

article-post

Con il passare delle ore emergono retroscena choc sul caso Morgan e Bugo che rischia di oscurare la finale di Sanremo 2020 in programma per questa sera. Loro, ovviamente, non ci saranno dopo l’annunciata squalifica giunta a tarda notte per bocca dello stesso Amadeus (e che ha fatto preoccupare anche Elettra Lamborghini ma per questioni del tutto differenti, CLICCA QUI). A quanto pare, tra i due ormai ex amici sarebbero volati sputi, morsi e minacce. Tutto raccontato nei minimi dettagli da testimoni oculari.

Morgan e Bugo arrivano alle mani: le testimonianze choc

E’ Repubblica.it a riferire quanto accaduto dietro le quinte tra Morgan e Bugo prima della loro performance poi interrotta bruscamente con un testo diverso cantato dal primo e l’uscita di scena del secondo che ha spiazzato proprio tutti a notte ormai inoltrata.

Tutto inizia dopo un avvio di Sanremo 2020 incolore per il duo Morgan e Bugo, instabile sul piano dell’umore prima della terza serata dedicata alle cover. Due testimoni diretti hanno raccontato:

Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove. Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l’orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c’è stato verso e Morgan si è imposto.

Dopo una terza serata tesissima la resa dei conti è arrivata proprio venerdì sera. Sin dal mattino, pare, Morgan si sarebbe lamentato con lo staff e gli amici di Bugo definito dal cantautore “un ingrato” e “un traditore”. Quindi la sera della nuova esibizione ed è a questo punto che sempre i testimoni raccontano:

E’ successo tutto in fretta. Pochi secondi prima di entrare in scena. Morgan ha spiegato a Bugo che aveva intenzione di cambiare il testo. Bugo non aveva idea di che cosa avrebbe cantato quell’altro ma era evidentemente contrario. Gli ha detto di no, che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi.

Gli stessi testimoni parlano di “scena surreale” e mentre Amadeus li presentava sul palco, dietro alle quinte loro venivano persino alle mani:

Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di merd*, stronz*. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l’ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso.

Bugo non voleva neppure entrare in scena ma lo avrebbero quasi spinto giù. C’è poi tutta la fase del dopo. Morgan, dicono, “Sembrava più soddisfatto che arrabbiato”. Bugo invece era sconvolto “Si è messo a sedere lì davanti ed è rimasto immobile”. La loro squalifica è stata inevitabile. Questa sera non è prevista la loro presenza all’Ariston, come annunciato in conferenza, né una loro esibizione fuori gara.

Potrebbe interessarti anche