Sanremo 2020: Elisabetta Gregoraci “fatta fuori” da Savino, parla Amadeus

17/01/2020 di Valentina Gambino

Sanremo 2020, Amadeus "risponde" ad Elisabetta Gregoraci

Amadeus ha replicato indirettamente ad Elisabetta Gregoraci (rimproverandola pure), dopo il suo sfogo social per l’estromissione dell’Altro Festival (il “dopo Sanremo” di RaiPlay) con Nicola Savino, Myss Keta, Gemelli di Guidonia ed Eddy Anselmi. Raggiunto dall’AdnKronos, il direttore artistico di Sanremo 2020, ha detto la sua.

Sanremo 2020: Amadeus commenta l’estromissione di Elisabetta Gregoraci

Io non ho mai sentito in questi mesi Elisabetta Gregoraci. E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all’interno dell’Altro Festival. Io ho scelto lui e gli ho consegnato in qualche modo le chiavi di casa. Mi fido e so che farà un lavoro fatto bene. A tutti quelli che non ci saranno, voglio ricordare che la vita è fatta anche di no. E con tutto il rispetto per Elisabetta, il fatto che oggi sia tutto urlato sui social non aiuta. Andrebbero rispettati i no come i sì.

Il conduttore del Festival di Sanremo 2020, ha poi aggiunto:

Io de L’Altro Festival non mi occupo direttamente. Ho chiesto a Nicola Savino che fosse un luogo dedicato al racconto del festival fatto sul web, sui social, con un linguaggio nuovo. Credo abbia scelto un cast funzionale a questo tipo di racconto. Nicola sta facendo il suo programma e ha il diritto di scegliere chi vuole. Gli ho consegnato le chiavi e so che ne farà buon uso.

Intanto Fiorello ha fatto ironia sui social, riprendendo un articolo giornalistico con tanto di refuso: da “Savino” a “Favino” è un attimo.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI