logo

Sanremo 2020: Diletta Leotta, Chiara Ferragni e Giulia De Lellis co-conduttrici?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-12

La grande macchina del Festival di Sanremo 2020, il primo condotto e diretto da Amadeus, è già partita da tempo ed oltre al toto-cantante è partito anche il toto-valletta. Chi affiancherà il padrone di casa? Tra i corridoi Rai sono tanti i nomi di bellissime del piccolo schermo che circolano con insistenza. In pole position, …

article-post

La grande macchina del Festival di Sanremo 2020, il primo condotto e diretto da Amadeus, è già partita da tempo ed oltre al toto-cantante è partito anche il toto-valletta. Chi affiancherà il padrone di casa? Tra i corridoi Rai sono tanti i nomi di bellissime del piccolo schermo che circolano con insistenza. In pole position, spunta la giornalista di Dazn, Diletta Leotta, a quanto pare stimata sia in casa Rai che da Amadeus. Questa potrebbe essere per lei un’ottima occasione per entrare ufficialmente nell’olimpo della tv generalista. Già nel 2017 Diletta aveva calcato il palcoscenico dell’Ariston in qualità di ospite e quest’anno non si esclude la sua presenza come co-conduttrice della kermesse.

Sanremo 2020, le possibili co-conduttrici

Ad avanzare le prime indiscrezioni è stato il settimanale NuovoTV che oltre al nome di Diletta Leotta ha fatto anche quello di Monica Bellucci. A quanto pare, l’attrice avrebbe già accettato di partecipare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. Eppure non è ancora chiaro il ruolo che andrà a ricoprire, se da super ospite o, anche lei, co-conduttrice. “Monica Bellucci come valletta? Magari!”, ha sospirato Amadeus.

Trattative in corso coinvolgerebbero anche l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Dopo lo straordinario successo al botteghino con il suo docu-film, adesso la moglie di Fedez potrebbe approdare direttamente sul palco dell’Ariston per Rai1. Con la sua presenza inoltre, per l’azienda di Viale Mazzini potrebbe garantirsi una fetta di pubblico giovane, amante dei social e del web ma favorirebbe anche la possibile partecipazione di Fedez come super ospite. Secondo quanto riferisce il settimanale, già qualche anno fa era stato avanzato il nome della Ferragni ma le trattative non erano poi andate in porto.

Altro nome che sarebbe spuntato e che potrebbe rappresentare il vero colpo di scena del prossimo Festival di Sanremo, potrebbe essere quello di Giulia De Lellis. Le sue fan avrebbero già fatto un appello online affinché la loro beniamina possa segnare un nuovo traguardo professionale calcando anche il palco dell’Ariston.

La parola finale ovviamente spetterà ad Amadeus che ha già annunciato:

Il mio sarà un Festival pieno di affetto, di sentimento. Saranno sempre e solo le emozioni a guidar le mie scelte.

Potrebbe interessarti anche