logo

Sanremo 2020: i cantanti esclusi da Amadeus, tanti arrivano dai talent show

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-22

Chi sono gli esclusi di Sanremo 2020? Dopo aver conosciuto la lista dei 24 nomi dei Big (il video in apertura) che saliranno ufficialmente sul palco dell’Ariston, spunta ora anche la più spinosa legata a coloro che invece sono stati scartati da Amadeus, negando loro la possibilità di un ritorno sul grande palcoscenico del Festival. …

spinner

Chi sono gli esclusi di Sanremo 2020? Dopo aver conosciuto la lista dei 24 nomi dei Big (il video in apertura) che saliranno ufficialmente sul palco dell’Ariston, spunta ora anche la più spinosa legata a coloro che invece sono stati scartati da Amadeus, negando loro la possibilità di un ritorno sul grande palcoscenico del Festival. E’ stato il quotidiano Il Messaggero a svelare gli esclusi di Sanremo 2020 e di fronte ad alcuni nomi in tanti storceranno il naso al pensiero di chi è stato scelto al loro posto.

Sanremo 2020: gli esclusi da Amadeus

Esclusi Sanremo 2020

 

Iniziamo dai nomi forti dei grandi esclusi da Sanremo 2020. Secondo il popolare quotidiano, Amadeus avrebbe messo una croce sui nomi di Samuele Bersani, Arisa, Rocco Hunt e Giusy Ferreri, il duo indie Di Martino e Colapesce, Silvia Salemi con Mario Venuti, Mietta e Ivana Spagna.

Loro hanno anche deciso di mantenere un basso profilo e di non commentare – con conferme o smentite – l’indiscrezione. A non aver preso benissimo la sua esclusione è però stata Marcella Bella che nei giorni scorsi su Facebook aveva commentato:

Subire un’ingiustizia fa sempre male, soprattutto quando arriva da chi non te l’aspetti (…) L’anno vecchio è andato via portandosi dietro tante cose belle che ho vissuto (…) ma spero che abbia portato via per sempre alcune persone che credevo amiche leali e sincere e che invece mi hanno pugnalato alle spalle… I prossimi giorni e mesi non saranno facili, ma cercherò di combattere da guerriera, come ho sempre fatto.

E’ possibile che la cantante sia rimasta delusa da Amadeus, conduttore di Ora o mai più di cui proprio Marcella era stata una giudice.

Tra gli esclusi anche i vincitori delle due edizioni di Ora o Mai Più, ovvero Lisa e Paolo Vallesi. La cantante calabrese ha espresso grande amarezza per il “no” di Amadeus:

Motivazione della mia esclusione a Sanremo? Secondo Amadeus, pur avendo presentato un brano interessante non farò parte di questo Festival! (…) Per il prossimo Sanremo 2091 ho deciso di imparare a Twerkare e ad usare l’Autotune… evvai!

Ed anche Paolo Vallesi aveva detto la sua:

Sarei un ipocrita nell’affermare che non sono rimasto deluso dall’esclusione dal Festival, ma non ho rancori verso chi ha dovuto effettuare delle scelte.

Tra gli altri esclusi, secondo il settimanale Chi, si aggiungono anche i nomi di ex talent e non solo: dai The Kolors a Irama, da Shade a Bianca Atzei. Ed ancora, Fred De Palma, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Lorenzo Licitra e Giovanni Caccamo. Tra le ‘collaborazioni’ non selezionate emergono il trio formato da Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rosanna Casale, i Dear Jack in coppia con Amii Stewart e Silvia Mezzanotte con Dionne Warwick.

Potrebbe interessarti anche