logo

Sanremo 2020, i Big sono 24: il “segreto” di Amadeus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-06

Colpo di scena in quel di Sanremo 2020. Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio dei 22 Big da parte di Amadeus non sono mancate le feroci polemiche da parte dei giornalisti che hanno attaccato in modo molto pesante il padrone di casa e direttore artistico della kermesse. La lista ufficiale era giunta dopo l’indiscrezione pubblicata dal …

spinner

Colpo di scena in quel di Sanremo 2020. Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio dei 22 Big da parte di Amadeus non sono mancate le feroci polemiche da parte dei giornalisti che hanno attaccato in modo molto pesante il padrone di casa e direttore artistico della kermesse. La lista ufficiale era giunta dopo l’indiscrezione pubblicata dal settimanale Chi che aveva svelato in anteprima l’intero cast del Festival. In queste ore però, come rivela il giornalista Giuseppe Candela su Twitter, sarebbe emersa una vera e propria novità. Amadeus, a quanto pare avrebbe fregato tutti custodendo un segreto che verrà rivelato solo questa sera.

Sanremo 2020, colpo di scena sul numero dei Big in gara

Sanremo 2020
Sanremo 2020

I nomi dei Big con le rispettive canzoni per il Festival di Sanremo 2020 sarebbero dovuti essere resi noti solo questa sera, nel corso della diretta tv su Rai1, nello speciale de I Soliti Ignoti per la Lotteria Italia. Tutto sfumato, almeno in parte, dopo la decisione del conduttore di rendere nota la lista al quotidiano Repubblica.

A quanto pare però, non tutto è come sembra perché, stando a quanto reso noto da Candela, i Big di Sanremo 2020 sarebbero in tutto 24 e non 22. Mancherebbero ancora due nomi per completare la rosa dei concorrenti che vedremo sul palco dell’Ariston e saranno annunciati stasera in esclusiva nel corso della puntata dei Soliti Ignoti dedicata all’estrazione dei premi di prima categoria della Lotteria Italia.

Giuseppe Candela su Twitter ha rivelato che la decisione sarebbe stata presa poco prima di Natale ma solo in pochi ne erano a conoscenza. Chi ha passato la lista a Chi non sapeva ancora de cambiamenti ed avrebbe avuto tra le mani solo informazioni parziali.

Questa sera, dunque, ne sapremo di più e questa notizia chiaramente contribuisce a rendere ancora più frizzante l’attesa dopo il calo di attenzione dei giorni scorsi. Nel corso dalla serata saranno presente proprio i 22 Big già annunciati (che trovate nel video in apertura).

Potrebbe interessarti anche