logo

Sanremo 2020 toto-nomi Big: date ufficiali, ospiti, vallette e streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-27

Quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2020: la 70esima edizione della kermesse musicale più famosa in Italia andrà in onda da martedì 4 fino a sabato 8 febbraio 2020 sulla rete ammiraglia di Casa Rai, in diretta dal teatro dell’Ariston e condotta da Amadeus. Sanremo 2019, toto-nomi Big e date ufficiali I nomi …

article-post

Quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2020: la 70esima edizione della kermesse musicale più famosa in Italia andrà in onda da martedì 4 fino a sabato 8 febbraio 2020 sulla rete ammiraglia di Casa Rai, in diretta dal teatro dell’Ariston e condotta da Amadeus.

Sanremo 2019, toto-nomi Big e date ufficiali

I nomi ufficiali dei big in gara a Sanremo 2020 saranno annunciati lunedì 6 gennaio 2020 su Rai1 dallo stesso Amadeus, nel corso della puntata speciale de “I soliti ignoti”. Cosa sappiamo fino al momento sulla kermesse musicale? Ecco a seguire, tutte le indiscrezioni e le indicazioni utili, tra info serate, streaming e date ufficiali.

Quando inizia Sanremo? Il festival prende il via da martedì 4 febbraio e termina sabato 8 febbraio 2020 intorno alle 21 su Rai1. Per quanto riguarda i toto-nomi del Festival, ecco i più ricorrenti: Irene Grandi, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Giordana Angi, Alberto Urso, Anastasio, Francesco Gabbani, Levante, Rancore, Pinguini Tattici Nucleari.

E ancora: Noemi, Le Vibrazioni, Elodie, Michele Zarrillo, Samuele Bersani, Bianca Atzei, Annalisa, Chiara Galiazzo e Syria.

Nuove proposte

Dopo la finale di Sanremo Giovani del 19 dicembre, ecco i concorrenti delle Nuove Proposte che provengono da Sanremo Giovani, Sanremo Young e Area Sanremo.

Tecla Insolia con 8 marzo
Fadi con Due noi
Leo Gassman con Vai bene così
Marco Sentieri con Billy Blu
Fasma con Per sentirmi vivo
Eugenio in Via di Gioia con Tsunami
Matteo Faustini con Nel bene e nel male
Martinelli e Lula con Il gigante d’acciaio

Gli ospiti del Festival

Gli ospiti sono una parte fondamentale di ogni Festival di Sanremo che si rispetti. Insieme ad Amadeus è atteso sul palcoscenico Fiorello. Insieme a Rosario era atteso anche Jovanotti, ma l’indiscrezione è stata smentita. Tra gli altri anche Roberto Benigni, Albano Carrisi e Romina Power.

Per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali, confermata la presenza di Lewis Capaldi, l’artista scozzese rivelazione di quest’anno, che a soli 23 anni ha realizzato il disco più venduto del 2019 in Regno Unito.

Co-conduttore e vallette Sanremo 2020

Tiziano Ferro sarà al fianco di Amadeus nelle vesti di co-conduttore. Ancora incertezze sulle vallette anche se il conduttore ha svelato al Corriere della Sera la probabile presenza di 10 donne, due diverse per serata. Tra le papabili, segnaliamo: Vanessa Incontrada, Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo), Diletta Leotta, Simona Ventura e Antonella Clerici e Chiara Ferragni.

Sanremo 2020 in diretta e replica e streaming

Sanremo 2020 sarà trasmesso in Eurovisione rigorosamente in diretta su Rai1. Sarà possibile seguire il Festival anche in radio. Per rivedere le serate in replica invece, non dovrete fare altro che collegarvi sul sito web ufficiale di RaiPlay,  il portale in streaming della Rai disponibile grazie ad un’applicazione dedicata.

Altro Festival al posto del DopoFestival

Questo anno il DopoFestival ha lasciato spazio all’Altro Festival, in onda solamente in streaming su RaiPlay. Lo spettacolo si aprirà al termine delle cinque serate e verrà condotto da Nicola Savino. Nel corso dello show si intervalleranno i cantanti in gara a Sanremo 2020, giornalisti ed esperti del settore per commentare gli accadimenti più rivelanti.

Potrebbe interessarti anche