logo

Sanremo 2020, presentazione Big e Altro Festival su RaiPlay: ultime news

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-19

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2020 ha comunicato che il cast dei Big in gara sarà annunciato il prossimo lunedì 6 gennaio. La rosa dei nomi (che saranno non meno di 20 e non più di 24) verrà elencata nella puntata speciale del quiz show I soliti ignoti abbinata alla Lotteria …

article-post

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2020 ha comunicato che il cast dei Big in gara sarà annunciato il prossimo lunedì 6 gennaio. La rosa dei nomi (che saranno non meno di 20 e non più di 24) verrà elencata nella puntata speciale del quiz show I soliti ignoti abbinata alla Lotteria Italia e in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai.

Sanremo 2020, cast dei Big nella puntata speciale de I soliti ignoti

I Big del Festival di Sanremo 2020 verranno annunciati il 6 gennaio. Amadeus, nel corso dell’incontro “Milano-Sanremo” che ha inaugurato la Milano Music Week al Piccolo Teatro, ha raccontato i dettagli della puntata speciale:

In una serata già importante ho pensato di dare i nomi dei cantanti e anche di averli tutti insieme in studio al Teatro delle Vittorie, sarà una serata di grande festa. Quanti saranno i Big in gara? Ma sicuramente non saranno meno di 20 e non più di 24, per motivi televisivi.

Sarà un lavoro difficilissimo selezionare la rosa dei nomi in gara. La ricerca comprenderà la musica tradizionale sanremese d’autore ma anche quello che piace ai giovani.

Per quanto riguarda i conduttori che affiancheranno Amadeus, si dovrà attendere la conferenza stampa di metà gennaio. Per Sanremo Giovani invece, le selezioni finali avranno luogo il prossimo 19 dicembre.

Altro Festival, Dopofestival arriva su RaiPlay

Addio invece al Dopofestival che verrà sostituito dall’Altro Festival. Per la 70/a edizione di Sanremo, diretta e condotta da Amadeus, non andrà in onda su Rai1 ma sulla piattaforma RaiPlay:

Sono due mondi che devono coesistere: la tradizione e l’innovazione, in questo caso una delle innovazioni era fare il Dopofestival su RaiPlay. Da un lato abbiamo il teatro Ariston e contemporaneamente l’Altro Festival con un linguaggio più vicino al web e ai giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#VivaRaiPlay ci ha spoilerato l’apertura di #Sanremo2020! 😱

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Potrebbe interessarti anche