logo

Sanremo 2020, Amadeus sessista? “Sono stato frainteso”, le spiegazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-16

Amadeus, dopo l’infelice frase sessista, ha provato a chiarirsi a meno di un mese di distanza dall’inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”, ha affermato il direttore artistico della celebre kermesse musicale più amata d’Italia. Sanremo 2020, Amadeus sessista? “Sono …

article-post

Amadeus, dopo l’infelice frase sessista, ha provato a chiarirsi a meno di un mese di distanza dall’inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”, ha affermato il direttore artistico della celebre kermesse musicale più amata d’Italia.

Sanremo 2020, Amadeus sessista? “Sono stato frainteso”

Nel corso della conferenza stampa di Sanremo, spiegando per quale motivo ha scelto di arruolare a bordo Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, ha utilizzato parole particolarmente arcaiche che hanno fatto imbestialire il popolo della rete.

Presentandola aveva esclamato di “averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”. Dichiarazioni che hanno infiammato i social, con accuse di superficialità e di sessismo. “Quel `passo indietro´ – ha spiegato Amadeussi riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.

“Un’altra ragazza avrebbe forse potuto `cavalcare´ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata”, aggiunge Amadeus . “Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: `Ama, sembra che tu mi conosca da anni´. Anche lei è rimasta stupita della polemica”. D’altra parte, evidenzia, “avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa”. Ma Sanremo “è anche questo: ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Sanremo2020 dal #4febbraio su @rai1official @rairadio2 @raiplay_official

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Potrebbe interessarti anche