logo

Sanremo 2020, Amadeus e le frasi su Francesca Sofia Novello: “Ha detto lei di dirlo”, il retroscena

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-19

Si continua ancora a parlare della polemica che sta oscurando Sanremo 2020 alla vigilia del suo esordio, ovvero quella legata alle presunte frasi sessiste pronunciate in conferenza stampa da Amadeus, parlando di Francesca Sofia Novello, una delle conduttrici della kermesse. Se qualcuno ha compreso le parole del conduttore, in tanti lo hanno criticato aspramente, come …

article-post

Si continua ancora a parlare della polemica che sta oscurando Sanremo 2020 alla vigilia del suo esordio, ovvero quella legata alle presunte frasi sessiste pronunciate in conferenza stampa da Amadeus, parlando di Francesca Sofia Novello, una delle conduttrici della kermesse. Se qualcuno ha compreso le parole del conduttore, in tanti lo hanno criticato aspramente, come ad esempio le attrici Claudia Gerini ed Ambra Angiolini. Nelle passate ore è però spuntato un retroscena inaspettato.

Sanremo 2020, Amadeus e le frasi “sessiste”: il retroscena

Nel corso della puntata di ieri di Tv Talk, il giornalista Luca Dondoni è intervenuto per commentare il tema del momento legato a Sanremo 2020 ed al suo conduttore e direttore artistico. Secondo le parole del giornalista, le parole di Amadeus in conferenza stampa sarebbero state una sorta di riassunto di quanto la stessa fidanzata di Valentino Rossi gli avrebbe detto al momento del loro incontro.

E proprio Dondoni ha svelato il retroscena nel corso della trasmissione di Rai3:

Lui ha riportato ciò che lei gli ha detto di dire poco prima. Questo Amadeus non ha fatto in tempo a raccontarlo. Cioè ‘come ti presento?’, quando si sono parlati. La Francesca Sofia Novello ha detto sai effettivamente sono sempre stata, ora non ricordo se un passo di lato o un passo indietro, in poche parole non ho mai succhiato la luce di Valentino. Voglio fare la mia carriera tranquillamente.

Quindi ha aggiunto, giustificando Amadeus:

Lui ha pensato di interpretarla, facendole quasi un favore dicendo questa cosa. Naturalmente detta in questo modo e strumentalizzata così come è stato, in un momento come questo dove certe parole devono e possono essere pesate meglio, ha creato un polverone. Ma non credo, anzi sono certo che non fosse sua intenzione.

Potrebbe interessarti anche