logo

Sanremo 2020, Amadeus: Belen non ci sarà, DopoFestival solo online

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-31

Amadeus intervistato per Il Messaggero, svela alcune succose indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2020. “Sto vivendo un sogno”, confida. Poi racconta le emozioni a caldo dopo i primi ascolti: “Tanti cantautori, rapper e trapper di gran livello. Per i 70 anni del Festival vorrei canzoni per tutti i gusti e in grado di durare nel …

article-post

Amadeus intervistato per Il Messaggero, svela alcune succose indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2020. “Sto vivendo un sogno”, confida. Poi racconta le emozioni a caldo dopo i primi ascolti: “Tanti cantautori, rapper e trapper di gran livello. Per i 70 anni del Festival vorrei canzoni per tutti i gusti e in grado di durare nel tempo. Per me sarebbe una sconfitta se non fosse così. Dopo Claudio Baglioni, che ha lanciato Ultimo e Mahmood, devo fare davvero bene. Con le giurie siamo a posto”.

Amadeus, le novità di Sanremo: “Fiorello sì, DopoFestival? No!”

Amadeus svela anche di avere ricevuto già una cinquantina di canzoni che valuteranno da lunedì. Al massimo si arriverà a 22 brani in gara. Come mai dopo il trionfo di Mahmood con “Soldi”, uno dei più importanti degli ultimi vent’anni, ha deciso di riproporre la categoria Giovani, escludendoli dalla vittoria?

Credo nella tradizione e nei giovani, che secondo me devono fare un percorso lungo e non giocarsi tutto in una notte. E poi non mi sembra corretto nei confronti dei 20 Big fare in modo che qualcuno senza una storia consolidata possa scavalcarli. Io di sicuro da lunedì prossimo farò sentire le canzoni dei venti giovani ovunque, anche sul palco dello show di Capodanno su Rai1. Più visibilità riesco a dare loro, più sono contento.

Successivamente il conduttore conferma (tra le righe) la presenza di Fiorello e Jovanotti al Festival di Sanremo 2020:

Ne parleremo a dicembre. Qualsiasi cosa faccia a me va bene. Spero resti il più a lungo possibile. Ai tempi di Radio Deejay, 35 anni fa, a Milano ci siamo fatti una promessa: fare Sanremo insieme.

E se su Monica Bellucci e Chiara Ferragni dice “Perché no?”, categorico sul ritorno sul palco di Belen Rodriguez: “Direi di no. Voglio un Festival imprevedibile. Pieno di sorprese”. È certa però, la presenza di due donne o due donne e un uomo sul palco al suo fianco.

Il Dopofestival non ci sarà:

Mi piaceva tanti anni fa, poi mi sono sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’altro Festival per Raiplay, su cui ho deciso di far passare in diretta anche l’incontro giornaliero con la stampa di dirigenti e artisti Rai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questi dovrebbero essere i primi ospiti di Sanremo 2020: vi piacciono?

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche