logo

Sanremo 2020, Achille Lauro omaggia David Bowie “contro la mascolinità tossica” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-07

Achille Lauro ieri sera, durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020 dedicata alle cover, ha portato sul palcoscenico “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini duettando con Annalisa. L’artista romano ha omaggiato Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie. Sanremo 2020, Achille Lauro omaggia David Bowie “contro la mascolinità tossica” …

article-post

Achille Lauro ieri sera, durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020 dedicata alle cover, ha portato sul palcoscenico “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini duettando con Annalisa. L’artista romano ha omaggiato Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie.

Sanremo 2020, Achille Lauro omaggia David Bowie “contro la mascolinità tossica”

Perché questa scelta di Achille Lauro? Lo spiega il diretto interessato. “Ziggy Stardust, anima ribelle, simbolo di assoluta libertà artistica espressiva e sessuale e di una mascolinità non tossica”, afferma Lauro. L’artista è sceso dalla scala dell’Ariston portando sul palcoscenico un look gender fluid – anche ieri sera firmato per lui da Gucci – indossando un completo di raso verde smeraldo, con rifiniture personalizzate.

La perfetta parrucca realizzata ad hoc e il minuzioso make-up ispirato a quello di Ziggy Stardust, hanno riprodotto il look glam rock dell’epoca. Conto la mascolinità tossica e l’omofobia, questo Festival di Sanremo 2020 è già stato vinto da Achille Lauro.

Potrebbe interessarti anche