logo

Sanremo 2019, social room, contenuti RaiPlay, canale YouTube e streaming: guardare il Festival dal web

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-05

Sta per riaprire i battenti la Social Room firmata da Rai 1 e Rai Digital, anche quest’anno ospitata al Forte Santa Tecla di Sanremo: a partire da oggi 5 febbraio, alle 15, nella Social Room si susseguiranno in “live Facebook” sulla pagina ufficiale del Festival, le interviste agli artisti in gara a Sanremo 2019. Gli …

article-post

Sta per riaprire i battenti la Social Room firmata da Rai 1 e Rai Digital, anche quest’anno ospitata al Forte Santa Tecla di Sanremo: a partire da oggi 5 febbraio, alle 15, nella Social Room si susseguiranno in “live Facebook” sulla pagina ufficiale del Festival, le interviste agli artisti in gara a Sanremo 2019. Gli appuntamenti in diretta saranno condotti dall’entertainer digitale Annie Mazzola: ogni giorno cinque incontri live con gli artisti che, grazie alla mediazione di Annie, potranno interagire con i propri fan. Un’occasione unica per gli utenti di entrare in contatto diretto con gli artisti, gli ospiti e il cast dell’evento musicale più amato d’Italia.

Sanremo 2019, social room e contenuti RaiPlay

Per la 69esima edizione del Festival di Sanremo, la Rai presenta un’offerta Digitale e Social sempre più ricca e articolata su tutte le piattaforme non lineari: da RaiPlay, nella versione App e browser, al sito ufficiale, ai social network. RaiPlay seguirà la kermesse con un’offerta ricca, esclusiva e tempestiva, su pc, tablet, smartphone, smart e app tv. Sono già disponibili, in esclusiva RaiPlay in una fascia dedicata, le 24 interviste di presentazione ai cantanti in gara. Per tutta la settimana del Festival, inoltre, la fascia si arricchirà con le impressioni a caldo degli artisti e dei protagonisti, interviste, conferenze stampa ed altri contenuti realizzati esclusivamente per RaiPlay.

Da martedì 5 febbraio e per tutta la settimana il focus di RaiPlay lancerà le dirette delle serate, le conferenze stampa, il DopoFestival; il giorno seguente verrà lanciato il ‘rivedi’ dei video integrali della serata precedente, oltre ai contenuti più rilevanti selezionati dalla redazione di RaiPlay. Sempre da martedì 5 febbraio in home page verranno pubblicate altre tre fasce dedicate, rispettivamente: alle canzoni in gara, immediatamente disponibili subito dopo l’esibizione, ai momenti salienti dello spettacolo (gag, ospiti, ecc.), al Dopofestival con clip estratte dal programma.

Sanremo 2019, GIF animate e canale YouTube

Agli utenti del canale Rai YouTube verranno offerte tutte le canzoni del Festival ed una selezione dei momenti di spettacolo più accattivanti, mentre agli utenti del portale di MSN verranno proposte tutte le canzoni ed i contenuti non integrali del Festival. La redazione di RaiPlay aggiornerà costantemente il sito www.sanremo.rai.it con tutti i contenuti audio video del Festival e con news. Per la prima volta in occasione della 69esima edizione la Rai realizzerà delle GIF animate e un pacchetto di sticker brandizzati Sanremo 2019. Radio 2 inoltre, sarà la voce ufficiale del Festival.

Potrebbe interessarti anche