logo

Sanremo 2019, regolamento e come si vota: i nomi della Giuria d’Onore

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-05

Come lo scorso anno, a Sanremo 2019 sono presenti quattro tipologie di voto: la Giuria demoscopica è composta da un campione di 300 abituali fruitori di musica; la Sala stampa dai giornalisti accreditati a Sanremo; la giuria degli Esperti da personaggi dello spettacolo e della cultura; infine il Televoto permette a tutti di votare da …

article-post

Come lo scorso anno, a Sanremo 2019 sono presenti quattro tipologie di voto: la Giuria demoscopica è composta da un campione di 300 abituali fruitori di musica; la Sala stampa dai giornalisti accreditati a Sanremo; la giuria degli Esperti da personaggi dello spettacolo e della cultura; infine il Televoto permette a tutti di votare da casa, tramite telefonia fissa e mobile.

Sanremo 2019, parlano Claudio Bisio e Virginia Raffaele

I conduttori scelti per il 2019 sono Claudio Bisio e Virginia Raffaele che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni. “Le diversità tra me e Virginia sono palesi, non ho mai lavorato con lei non vedevo l’ora di farlo. Avremmo dovuto fare Zelig insieme poi non è successo, temevo che fosse un po’ arrabbiata con me”, ha raccontato Claudio Bisio, aggiungendo che quando si sono incontrati “Era afona, aveva urlato tanto, m’ha detto, nei confronti di un uomo”.

“Confermo che non abbiamo mai lavorato insieme” ha ribattuto Virginia Raffaele “Io ero piccola e lui già lavorava, l’ho sempre stimato, è un mostro, artisticamente parlando. Ringrazio il signor Baglioni che mi ha voluta anche quest’anno nonostante l’anno scorso sia stata un po’… l’ho fatto passare per anziano. E l’anno scorso non lo era!”.

Ecco i nomi della giuria d’Onore del Festival di Sanremo

I componenti della giuria sono: il musicista Mauro Pagani, che sarà il presidente, il regista Ferzan Ozpetek, la conduttrice Camila Raznovich, le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini, la conduttrice Serena Dandini e l’imprenditore Joe Bastianich.

Potrebbe interessarti anche