logo

Sanremo 2019, la classifica finale: da Mahmood a Nino D’Angelo e Livio Cori, tutte le posizioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-02-10

Sanremo 2019 è giunto ormai al termine con l’acclamata e sotto certi aspetti polemizzata vittoria di Mahmood con il brano “Soldi”. Ultimo non ha affatto preso bene il suo secondo posto in classifica mentre i tre ragazzi de Il Volo si sono sinceramente complimentati con il vincitore dell’edizione numero 69 del Festival, la seconda targata …

article-post

Sanremo 2019 è giunto ormai al termine con l’acclamata e sotto certi aspetti polemizzata vittoria di Mahmood con il brano “Soldi”. Ultimo non ha affatto preso bene il suo secondo posto in classifica mentre i tre ragazzi de Il Volo si sono sinceramente complimentati con il vincitore dell’edizione numero 69 del Festival, la seconda targata Claudio Baglioni. Ma qual è stata la restante classifica ufficiale? A seguire scopriamo tutte le posizioni e le altre classifiche delle precedenti serate.

Sanremo 2019, la classifica finale

Questa edizione di Sanremo non ha visto alcuna eliminazione. Le prime tre serate del Festival di Sanremo 2019, ricordiamolo, sono state caratterizzate da classifiche provvisorie suddivise in tre zone, la Blu ad indicare coloro che sono stati particolarmente apprezzati, la Gialla ed infine la Rossa.

Dopo la prima serata, secondo le votazioni della giuria demoscopica, ad occupare la zona Blu erano stati (in ordine alfabetico): Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Il Volo, Irama, Nek, Francesco Renga, Daniele Silvestri. In quella Gialla: Arisa, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Negrita, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Anna Tatangelo, Paola Turci. Infine nella Rossa: Achille Lauro, Einar, Ex-Otago, Ghemon, Mahmood, Motta, Nino D’Angelo e Livio Cori, The Zen Circus.

Dopo le varie esibizioni suddivise tra la seconda e la terza serata e dopo la quarta serata del venerdì dedicata ai duetti, siamo giunti a ieri, dove a sorpresa ad avere la meglio è stato Mahmood. Ma ecco di seguito la classifica completa dei 24 posti.

  1. Mahmood
  2. Ultimo
  3. Il Volo
  4. Loredana Bertè
  5. Simone Cristicchi
  6. Daniele Silvestri
  7. Irama
  8. Arisa
  9. Achille Lauro
  10. Nigiotti
  11. Boomdabash
  12. Ghemon
  13. Ex-Otago
  14. Motta
  15. Francesco Renga
  16. Paola Turci
  17. The Zen Circus
  18. Federica Carta e Shade
  19. Nek
  20. I Negrita
  21. Patty Pravo con Briga
  22. Anna Tatangelo
  23. Einar
  24. Nino D’Angelo e Livio Cori

Potrebbe interessarti anche