logo

Sanremo 2019, ecco i duetti del venerdì sera: sul palco Manuel Agnelli, Beppe Fiorello, Syria e tanti altri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-19

Il Festival di Sanremo 2019 è atteso anche per i duetti. All’Ariston ci saranno anche Manuel Agnelli, Beppe Fiorello e Fabrizio Moro, chiamati ad affiancare i cantanti in gara. L’attore marchigiano Neri Marcorè accompagna Nek. Il leader deli Afterhours canta insieme a Daniele Silvestri un brano che racconta la scuola, vissuta a volte dai bambini …

article-post

Il Festival di Sanremo 2019 è atteso anche per i duetti. All’Ariston ci saranno anche Manuel Agnelli, Beppe Fiorello e Fabrizio Moro, chiamati ad affiancare i cantanti in gara. L’attore marchigiano Neri Marcorè accompagna Nek. Il leader deli Afterhours canta insieme a Daniele Silvestri un brano che racconta la scuola, vissuta a volte dai bambini “con l’argento vivo addosso” come una prigione. Brunori invece sostiene il brano forse più complicato del festival, quello degli Zen Circus, molto politico, quasi privo di ritornello e pieno di parole.

Sanremo 2019, duetti di venerdì

Per Ultimo c’è Fabrizio Moro: entrambi romani, entrambi cresciuti in periferia, le loro voci graffianti si accordano nel brano romantico presentato quest’anno da Niccolò Moriconi (alias Ultimo). L’altro vincitore – insieme a Moro – del Festival 2018, Ermal Meta, fa da spalla per la serata di venerdì a Simone Cristicchi, mentre il rapper Rocco Hunt fa una comparsa nel brano di Boomdabash.

Altro rapper che calca il palco è Gue Pequeno, nel duetto con Mahmood, proveniente da Sanremo giovani ed in gara con un brano i sui ritornello presenta parole in arabo. Marcorè non è l’unico attore che performa all’Ariston: c’è anche Beppe Fiorello insieme a Paola Turci, in gara con “L’ultimo ostacolo”, una storia di un amore in crisi che prova risollevarsi.

Tutti i duetti del Festival

In crisi è pure l’amore cantato da Anna Tatangelo, che, nella serata dei duetti, è accompagnata da Syria, mentre per Enrico Nigiotti, la spalla di supporto è Paolo Jannacci, figlio del cantautore milanese Enzo. Infine Francesco Renga duetta con l’autore della sua canzone, Bungaro, mentre sul palco contemporaneamente danza l’etoile siciliana Eleonora Abbagnato.

Potrebbe interessarti anche