logo

Sanremo 2019, ecco gli ospiti: nessun artista internazionale, da Giorgia, Elisa, Mengoni e (forse) Fedez

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-10

Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno aperto le danze del Festival di Sanremo 2019 con la conferenza stampa in diretta da Casinò. Poche novità e tante conferme tra cui la mancanza di ospiti internazionali: “Con estrema chiarezza dico che al momento non sono previsti ospiti internazionali. La regola d’ingaggio è che l’ospite porti …

article-post

Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno aperto le danze del Festival di Sanremo 2019 con la conferenza stampa in diretta da Casinò. Poche novità e tante conferme tra cui la mancanza di ospiti internazionali: “Con estrema chiarezza dico che al momento non sono previsti ospiti internazionali. La regola d’ingaggio è che l’ospite porti qualcosa e non prenda solitamente (…) Sto ancora aspettando proposte, ma al momento il Festival si mantiene sulla linea autarchica”.

Gli ospiti di Sanremo 2019

Tra gli ospiti italiani di Sanremo 2019, confermati Andrea Bocelli insieme al figlio, Giorgia ed Elisa (forse in coppia con Calcutta). Secondo Paolo Giordano de Il Giornale, ci potrebbero essere anche Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Laura Pausini in coppia con Biagio Antonacci e Ligabue.

Sempre Giordano, riportala possibile presenza di Raf in coppia con Umberto Tozzi e potrebbe arrivare anche Fedez che pubblicherà il nuovo disco Paranoia Airlines il prossimo 25 gennaio. In ultimo, il premio alla carriera: Peppino Di Capri il nome che emerge maggiormente tra gli altri.

Baglioni parla del brano di Pierdavide Carone

Claudio Baglioni durante la conferenza ha parlato anche del brano di Pierdavide Carone e Dear Jack, “Caramelle”: “Ho cercato di spiegare con un messaggio a Carone, ma non c’è stata risposta – ha spiegato il direttore artistico di Sanremo 2019Forse ha cambiato numero. Nessuno ha agito per censura. Questo era il contenuto del mio messaggio. Non è rientrato tra le canzoni scelte. È una graduatoria opinabile, come tutte le graduatorie. Qualcuno dirà sempre ‘Questa poteva esserci’. L’infallibilità non c’è, mi è costato dire no tante volte. Errare è umano, perseverare è artistico”.

Potrebbe interessarti anche