logo

Sanremo 2019 con Claudio Baglioni? “Non lo so…”, Pierfrancesco Favino spiega il giallo di “Siete tre stronz*”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-11

Un Festival bis per Claudio Baglioni? Dopo il successo dell’edizione di quest’anno il cantautore pare non chiudere le porte alla possibilità di riprendere le redini di Sanremo l’anno prossimo. “Sinceramente non lo so – ha affermato il musicista in conferenza stampa -. È molto difficile anche perché avevo già detto no per quest’anno. È anche …

article-post

Un Festival bis per Claudio Baglioni? Dopo il successo dell’edizione di quest’anno il cantautore pare non chiudere le porte alla possibilità di riprendere le redini di Sanremo l’anno prossimo. “Sinceramente non lo so – ha affermato il musicista in conferenza stampa -. È molto difficile anche perché avevo già detto no per quest’anno. È anche vero che poi mi sono rimangiato la parola. Vedremo, adesso non saprei dire”, continua regalando delle precisazioni.

Sanremo 2019 con Claudio Baglioni?

La 68esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa e gli ascolti strepitosi hanno fatto gioire tutti quanti, chiudendo con il botto. “Non credo di poterlo rifare – esordisce Claudio Baglioni per poi aprire -. Già avevo detto no per questo, anche se me lo sono rimangiato. Il format comunque credo potrebbe essere ripetuto, in fondo non è un’invenzione così originale, è stato solo mettere a fuoco la ragione sociale del festival e cercare di tradurlo in fatti. Non bastava il mio intendimento per farlo riuscire così, è il frutto del lavoro di molte persone”.

Baglioni conclude: “Però adesso non so dare una risposta definitiva”. Il direttore artistico di Sanremo 2018 però ha già alcune idee: “Si possono organizzare meglio diverse cose, tipo la situazione delle prove o la condizione degli ascolti nel retropalco – spiega -. A volte dietro le quinte è un vero Helzapoppin’ con tanta gente che si urla e spesso diventa difficile persino fare le entrate. Quindi chiederei una riorganizzazione del sistema generale. Per il resto mi sembra che il Festival non vada toccato più di tanto”.

Favino chiarisce il giallo del Festival

Poi in sala stampa si chiede qualcosa anche a Michelle Hunziker, come un eventuale passaggio in Rai: “Questa avventura è stata speciale ma sto bene dove sono. Con Mediaset c’è stato un periodo di crisi negli anni scorsi, quando sono andata anche in Germania a lavorare. Ma sono contentato di fare Striscia e comunque adesso c’è in ballo un bel progetto per primavera”. Poi Pierfrancesco Favino, chiarisce il “giallo” della frase “siete tre stronz*” dopo la sua performance con Baglioni e Fiorella Mannoia: “Uno degli autori era particolarmente commosso – dice – e ci ha accolto con questa frase colorita per rimproverarci di averlo colpito così tanto”.

Potrebbe interessarti anche