logo

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston tra i super ospiti dell’edizione – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-27

Un’edizione sempre più “Made in Italy” quella del Festival di Sanremo 2019, la seconda targata Claudio Baglioni. Sul piano degli ospiti il “dirottatore artistico” era stato chiaro: ci sarebbero stati nomi italiani. E così sembra essere, almeno a pochi giorni dall’esordio della 69esima edizione della kermesse canora. L’ultima notizia ufficiale vede la presenza sul palco …

article-post

Un’edizione sempre più “Made in Italy” quella del Festival di Sanremo 2019, la seconda targata Claudio Baglioni. Sul piano degli ospiti il “dirottatore artistico” era stato chiaro: ci sarebbero stati nomi italiani. E così sembra essere, almeno a pochi giorni dall’esordio della 69esima edizione della kermesse canora. L’ultima notizia ufficiale vede la presenza sul palco dell’Ariston di Alessandra Amoroso, per la prima volta nei panni del super ospite!

Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019

La cantante salentina nata sul palco del talent show Amici, salirà per la terza volta sull’ambito palcoscenico di Sanremo, sebbene non abbia mai preso parte alla kermesse canora nei panni di concorrente. Le sue due precedenti partecipazioni restano tuttavia legate a due vittorie sanremesi. La prima volta affiancò Valerio Scanu nel duetto “Per tutte le volte che” nel 2010. Poi tornò nel 2012 al fianco dell’amica e conterranea Emma Marrone con “Non è l’inferno”.

La sua ospitata nel Festival di Baglioni sarà l’occasione per festeggiare insieme al pubblico della kermesse i suoi 10 anni di carriera. Non a caso lo scorso 5 ottobre Alessandra Amoroso ha pubblicato “10”, il suo sesto album in studio che ha guadagnato la prima posizione della classifica delle vendite italiane dopo una sola settimana dall’uscita, conquistando il disco d’oro. Un mese dopo è arrivato per lei anche il disco di platino.

Dopo la sua partecipazione a Sanremo 2019 come ospite, Alessandra Amoroso aprirà il tour nazionale legato alla sua ultima fatica discografica. La sua presenza all’Ariston si va ad inserire nell’ambito delle ospitate che vedono anche Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Antonello Venditti e il duetto formato da Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.

Potrebbe interessarti anche