logo

Sanremo 2019, al via oggi: tutto quello che c’è da sapere sul Festival della musica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-05

Il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla sua 69esima edizione. Andrà in onda su Rai1 da oggi, martedì 5 febbraio fino a sabato 9. Condotto da Claudio Baglioni, che è anche il direttore artistico, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il DopoFestival invece, verrà condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. …

article-post

Il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla sua 69esima edizione. Andrà in onda su Rai1 da oggi, martedì 5 febbraio fino a sabato 9. Condotto da Claudio Baglioni, che è anche il direttore artistico, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il DopoFestival invece, verrà condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Questo sarà un Festival diverso da tutti gli altri. Lo si capisce dalla ricchezza e dalla diversità del cast, che mai come ora riunisce le mille anime della musica italiana contemporanea.

Festival di Sanremo 2019, si parte con la 69esima edizione

Il regolamento del Festival di Sanremo 2019, che per mano di Baglioni non contiene più “eliminazioni”, favorisce la serenità del clima alla vigilia, e l’amicizia tra molti membri del cast fa il resto. Ognuno a Sanremo porterà un pezzo della sua musica davanti a tutti gli italiani. Un’occasione unica.

A pochi giorni dall’inizio, si sprecano i pronostici. E quest’anno il risultato ci dirà molto sullo stato della musica italiana. Vincerà una ballata piena di sentimento, che sia romantica o malinconica? Quelle non mancano mai. Oppure a trionfare sarà un pezzo dai temi sociali e impegnati? Ce ne sono diversi. O magari, chissà, ci faremo travolgere dall’allegria di chi ha scelto di portare all’Ariston il ritmo e la spensieratezza?

Il PrimaFestival di Sanremo

Il 69° Festival della Canzone Italiana si terrà a Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà trasmesso ogni sera su Raiuno a partire dalle ore 20.35. È iniziato il 25 gennaio il “PrimaFestival”, striscia delle 20.30 che ci ha già portato nel clima di Sanremo con la conduzione di Simone Montedoro e Anna Ferzetti. Nei giorni dell’evento, il programma sarà in diretta dal red carpet davanti al Teatro Ariston.

Potrebbe interessarti anche