logo

Sanremo 2018, Virginia Raffaele e Belen Rodriguez nel corpo di Claudio Baglioni: il video esilarante!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-09

Quando c’è Virginia Raffaele, quasi sempre c’è anche l’imitazione azzeccatissima (forse la migliore riuscita) di Belen Rodriguez. Ma questa volta le carte sono state rimescolate e sì, Virginia è tornata sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo 2018 e con lei anche Belen Rodriguez ma… eccezionalmente nel corpo di Claudio Baglioni! Come è stato possibile? Il “dittatore …

article-post

Quando c’è Virginia Raffaele, quasi sempre c’è anche l’imitazione azzeccatissima (forse la migliore riuscita) di Belen Rodriguez. Ma questa volta le carte sono state rimescolate e sì, Virginia è tornata sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo 2018 e con lei anche Belen Rodriguez ma… eccezionalmente nel corpo di Claudio Baglioni! Come è stato possibile? Il “dittatore artistico” della kermesse ha sfidato l’attrice e comica ed ha imitato proprio la showgirl argentina dando vita ad un siparietto subito applaudito e commentato sul web. Ecco cosa è successo nella terza serata di Sanremo 2018!

Sanremo 2018: Claudio Baglioni imita Belen Rodriguez

Dopo aver fatto irruzione, quasi a sorpresa sul palco dell’Ariston, ieri sera Virginia Raffaele ha subito punzecchiato il padrone di casa Claudio Baglioni puntando tutto sulla sua timidezza. “Lo vedo che sei timido, lo vedo perché sei qui che conduci, annunci, balli, canti, fai duetti, fai il pozzo, gattoni sul palco, lo vedo che sei timido, si vede!”, ha commentato, non prima di avergli aggiustato il ciuffo.

Le battute della comica hanno riguardato poi l’età avanzata dei protagonisti della kermesse ma anche delle fan dello stesso Baglioni, avanzando l’argomento della senilità. La Raffaele ha quindi proseguito con le sue battutine su Baglioni, omaggiandolo: “Ragazzi, vogliamo mettere, la storia del Novecento c’abbiamo qua. (…) Sembri lo zio di Gianluca Vacchi. (…) Cinquant’anni di carriera gli hanno dato a questo, sei fantastico, ma poi chi l’avrebbe mai detto che ci saresti arrivato? No a Sanremo dico. (…) E poi questa cosa romantica che hai fatto Claudio, che per festeggiarli hai invitato la tua prima fidanzatina, (…) quella che balla con Lo Stato Sociale”.

Dopo averlo attaccato bonariamente su più fronti, Baglioni ha invitato la sua ospite a “sorpresa” a cimentarsi con lui al pianoforte e per convincerla si è cimentato in una inedita imitazione di Belen Rodriguez: “O meo deo, mi casca la spallina!”. Ed imitando la camminata della showgirl, ha aggiunto: “Io tocco il pianoforte, il pianoforte tocca me”. “Ehi Virginia Raffaele che mi imita, hai voglia di cantare?”, ha quindi domandato alla Raffaele. Di seguito il video esilarante della gag.

Potrebbe interessarti anche