logo

Sanremo 2018, quarta serata: Ultimo vince le Nuove Proposte, duetti Big e ospiti di Baglioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-10

È il cantautore romano Ultimo, 22 anni, con il suo “Il Ballo delle incertezze” a vincere tra le Nuove Proposte nella serata di Sanremo dedicata anche ai duetti dei Big. Secondo si è classificato Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” e al terzo posto Mudimbi con “Il mago”. “Questa vittoria è per mio fratello, che vincerà …

article-post

È il cantautore romano Ultimo, 22 anni, con il suo “Il Ballo delle incertezze” a vincere tra le Nuove Proposte nella serata di Sanremo dedicata anche ai duetti dei Big. Secondo si è classificato Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” e al terzo posto Mudimbi con “Il mago”. “Questa vittoria è per mio fratello, che vincerà sicuramente la sua battaglia”, ha detto emozionato Ultimo sul palco dell’Ariston subito dopo la proclamazione.

Festival, ospiti e premiazioni

Il premio della critica Mia Martini per le nuove proposte è andato a Mirkoeilcane con la canzone “Stiamo tutti bene”, quello della sala stampa radio e Tv Lucio Dalla ad Alice Caioli con “Specchi rotti”. Poi la quarta serata di Sanremo 2018 è proseguita verso i duetti Big. Il lento che Baglioni ha ballato con Gianna Nannini resta uno dei momenti più emozionanti della serata. Il duetto su “Amore bello” ha conquistato una standing ovation del pubblico.

La star per caso è stata Federica Sciarelli, che ha interrogato Baglioni con “Tu come stai”. E il premio speciale è andato a Milva, che la città di Sanremo ha voluto omaggiare con il premio alla carriera: sul palco, a riceverlo, la figlia Martina Corgnati. La serata si è aperta con la versione rock di Heidi, con Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Anche per presentare la Nannini la Hunziker dice: “Sanremo stasera è rock e anche essere donna è rock”. Diventa rock anche Lucio Battisti quando sul palco è entrato Piero Pelù per cantare con il direttore artistico “Il tempo di morire”.

Sanremo 2018, quarta serata: duetti Big

Spazio poi, per i duetti dei Big. Annalisa ha chiamato Michele Bravi; Enzo Avitabile e Peppe Servillo ospitano gli Avion Travel e Daby Tourè; i Decibel hanno Midge Ure; Diodato e Roy Paci propongono Ghemon; Elio e le Storie Tese cantano con i Neri per Caso. Ermal Meta e Fabrizio Moro scelgono Simone Cristicchi, che legge la lettera del vedovo del Bataclan, e Giovanni Caccamo duetta con Arisa; Skin ospite per le Vibrazioni.

Lo Stato Sociale, che ha chiamato Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano, cancella dal brano la parolaccia. Attori sul palco per Luca Barbarossa c’è Anna Foglietta, per Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico si presenta Alessandro Preziosi, per Renzo Rubino l’attrice Serena Rossi. Mario Biondi guarda al sound brasiliano con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè al jazz con Rita Marcotulli e Roberto Gatto. Nina Zilli duetta con Sergio Cammariere; Noemi con Paola Turci; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri; Red Canzian con Marco Masini; Ron con Alice; The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.

Potrebbe interessarti anche