logo

Sanremo 2018, niente eliminazioni ma la classifica demoscopica mostrata da subito: tutti i dettagli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-06

Cosa bolle in pentola prima di Sanremo 2018? La conferenza stampa di ieri pomeriggio ha rivelato alcuni aspetti interessanti. Incominciamo dagli omaggi: “Ogni sera troveremo il modo di portare dei tributi alla bellezza che tante persone ci hanno lasciato. Cominceremo con Luis Bacalov e con Gianni Morandi citeremo un suo arrangiamento. Il Volo omaggerà Sergio …

article-post

Cosa bolle in pentola prima di Sanremo 2018? La conferenza stampa di ieri pomeriggio ha rivelato alcuni aspetti interessanti. Incominciamo dagli omaggi: “Ogni sera troveremo il modo di portare dei tributi alla bellezza che tante persone ci hanno lasciato. Cominceremo con Luis Bacalov e con Gianni Morandi citeremo un suo arrangiamento. Il Volo omaggerà Sergio Endrigo. Spazio a Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè con Danilo Rea e Gino Paoli. Piero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber”, rivela Claudio Baglioni.

Sanremo 2018, le dichiarazioni

Non ci saranno le eliminazioni ma ci sarà spazio per le classifiche, così come specificato da Claudio Baglioni. Ci sarà l’omaggio a Milva e per quanto riguarda le critiche di Antonio Ricci, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018 ha svelato: Replicherei volentieri ma ho una cosa molto più importante da fare per cinque giorni…”.

Michelle Hunziker ha confessato di temere il palco di Sanremo: “È magico e dà un senso di responsabilità. Sono estremamente contenta, 11 anni fa ho fatto questa esperienza con ‘il cuscino’ di Pippo Baudo, non abbiamo neanche provato quell’anno, era tutto spontaneo. Stavolta abbiamo provato tanto grazie al regista Duccio Forzano. Ricci contro Baglioni? Stimo entrambi, vorrei avvalermi della facoltà di non rispondere”.

La classifica demoscopica del Festival

Pierfrancesco Favino ha poi dichiarato: “Avrò già nostalgia da lunedì prossimo, è un’esperienza elettrizzante e molto nuova per me, mi sto estremamente divertendo”. Durante la prima serata di stasera, si scenderà nel dettaglio della classifica demoscopica (quali cantanti in gara sono nelle zone alte, quali al centro e quali invece in coda… Sanremo 2018 sta per iniziare!

Potrebbe interessarti anche