logo

Sanremo 2018, la proposta di Cristiano Malgioglio e il premio per Milva: telefonata di ringraziamento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-04

Cristiano Malgioglio ha recentemente avanzato una proposta in favore di Milva: riceverà un premio durante il Festival di Sanremo 2018? Il paroliere ha lanciato un appello intervistato nel corso de La Vita in Diretta: “Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a …

article-post

Cristiano Malgioglio ha recentemente avanzato una proposta in favore di Milva: riceverà un premio durante il Festival di Sanremo 2018? Il paroliere ha lanciato un appello intervistato nel corso de La Vita in Diretta: “Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva – ha dichiarato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip -, una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo”.

Cristiano Malgioglio: la proposta per Milva

Poi Malgioglio ha continuato affermando che Milva è la donna che ha fatto in assoluto più Festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute: “Vado io a ritirare il premio o la figlia Martina”, ha continuato Cristiano. “Subito dopo La vita in diretta Milva mi ha chiamato al telefono e con un filo di voce mi ha detto: ‘Cristiano, grazie’. Mi sono profondamente commosso”, ha precisato il paroliere raggiunto dall’Adnkronos.

“Non lo conosco di persona – continua Cristiano Malgioglio – Baglioni è tra i pochi colleghi che non ho mai incontrato, ma conoscendolo come artista penso che anche lui sia sensibile a queste cose e certamente si impegnerà per premiare una donna straordinaria come Milva”. “Sarebbe una cosa bellissima – ha aggiunto il paroliere – e quello che mi ha spinto a fare la proposta è proprio il fatto che Milva, oltre ad appartenere alla colonna sonora italiana, appartiene a quella del mondo”.

Sanremo 2018, un premio per Milva?

Cristiano Malgioglio ha poi raccontato che Milva è un’artista a 360 gradi: “Come lei non ne nasceranno in Italia se non tra 300 anni – ha continuato l’ex gieffino – Anche al Festival di Sanremo ha partecipato più lei di qualsiasi altra cantante. Ben 15 edizioni, senza dimenticare la sua struggente interpretazione della canzone di Giorgio Faletti, The show must go on”. Poi conclude: “Se glielo assegnano, sarà la figlia a ritirare il Premio o, se lei non potrà, andrò io stesso. E sarà un momento molto commovente perché lei è stata grande interprete di alcune mie canzoni”.

Potrebbe interessarti anche