logo

Sanremo 2018, la giuria di qualità presieduta da Pino Donaggio: ecco tutti i nomi ufficiali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-04

La 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018, sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston, dal 6 al 10 febbraio 2018. Il direttore artistico è Claudio Baglioni che vuole rimanere fedele alla canzone italiana e rendere ancora una volta questo Festival una festa. “La musica al centro. Questo Sanremo sarà un evento musicale …

article-post

La 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018, sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston, dal 6 al 10 febbraio 2018. Il direttore artistico è Claudio Baglioni che vuole rimanere fedele alla canzone italiana e rendere ancora una volta questo Festival una festa. “La musica al centro. Questo Sanremo sarà un evento musicale raccontato in televisione” ha annunciato il musicista romano. Scopriamo a seguire, le ultime novità e la giuria di qualità.

Sanremo 2018, la giuria di qualità

Proprio per portare la musica al centro sono state abolite le eliminazioni, in modo che le canzoni siano protagoniste dall’inizio alla fine. I brani dureranno di più (4 minuti contro i 3 e 15 secondi di prima), non ci saranno le cover, ma dei duetti. Anche per quest’anno è prevista al Festival di Sanremo 2018 una giuria di esperti, scelti per contribuire a partire dalla quarta serata di venerdì 9 febbraio 2018, a decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte.

Secondo un comunicato ufficiale della Rai, la giuria presieduta da Pino Donaggio, la giuria sarà composta da Giovanni Allevi (musicista), Serena Autieri (attrice), Milly Carlucci (conduttrice di Ballando con le stelle), Gabriele Muccino (regista), Rocco Papaleo (attore), Mirca Rosciani (maestro di coro), Andrea Scanzi (giornalista).

Sanremo 2018, i conduttori del Festival

Oltre al direttore artistico Claudio Baglioni, a condurre le cinque serate di Sanremo 2018, troveremo la showgirl Michelle Hunziker (“Ho scoperto che avrei fatto il festival prima attraverso i giornali. “Se esce il mio nome sui giornali” dicevo “non succederà mai””) e l’attore Pierfrancesco Favino (“Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me”).

Potrebbe interessarti anche