logo

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro replicano alla “sospensione”: sul palco questa sera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-08

Come saprete ormai tutti, Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati momentaneamente sospesi dalla 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Il duo avrebbe dovuto cantare nel corso della seconda serata di ieri ma al loro posto è salito sul palcoscenico Renzo Rubino. La loro “Non mi avete fatto niente”, per il pubblico sarebbe un …

article-post

Come saprete ormai tutti, Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati momentaneamente sospesi dalla 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Il duo avrebbe dovuto cantare nel corso della seconda serata di ieri ma al loro posto è salito sul palcoscenico Renzo Rubino. La loro “Non mi avete fatto niente”, per il pubblico sarebbe un plagio. I cantanti si sono mostrati sereni, tanto da esprimere il loro pensiero attraverso i social.

Sanremo 2018, la replica di Moro

Fabrizio Moro ed Ermal Meta, dopo ulteriori approfondimenti da parte della Rai, si esibiranno nel corso della terza serata di Sanremo che andrà in onda oggi a partire dalle 20.35 circa, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai. In tanto stanno urlando al plagio, ma ad aprire le danze delle “repliche” ci ha pensato Moro seguito dal collega, affermando praticamente lo stesso concetto.

“Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo. Il punto della discordia è una canzone scritta da Andrea Febo (mio collaboratore storico) che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e MAI commercializzata. Ermal, io e Andrea abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste, se non in tutte) e tutti e tre insieme, abbiamo scritto una NUOVA canzone con un significato completamente diverso”.

Festival, anche Meta d’accordo con il collega

Fabrizio Moro ha poi concluso, affermando: “Plagiare significa copiare, ma è ASSURDAMENTE RIDICOLO considerando che Andrea Febo ha scritto con me e con Ermal “Non mi avete fatto niente”. Anche Ermal Meta ha espresso un concetto molto simile. Stasera il duo tornerà in gara e canterà durante la terza serata del Festival di Sanremo 2018, vedremo se emergeranno altri dettagli durante la giornata.

Potrebbe interessarti anche