logo

Sanremo 2018, Claudio Baglioni rifarà il Festival il prossimo anno? Parla il diretto interessato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-10

Durante la conferenza stampa di Sanremo 2018 di questo pomeriggio, il cast ha avuto modo di esprimersi ancora una volta, eccovi a seguire le dichiarazioni principali. Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha esordito commentando gli ascolti: “La media delle prime quattro serate è di 10 milioni 605 mila spettatori con il 50,7% di share, …

article-post

Durante la conferenza stampa di Sanremo 2018 di questo pomeriggio, il cast ha avuto modo di esprimersi ancora una volta, eccovi a seguire le dichiarazioni principali. Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha esordito commentando gli ascolti: “La media delle prime quattro serate è di 10 milioni 605 mila spettatori con il 50,7% di share, miglior risultato dal 2005. Venerdì il picco di ascolto è stato raggiunto alle 22.35, con 13 milioni 762 mila spettatori incollati alla performance di Baglioni e Nannini che ballavano Amore bello. Alle 00.37 il picco di share, 61,06%, mentre Martina Corgnati ritirava il premio alla carriera per la madre Milva”.

Baglioni rifarà Sanremo?

Poi è stata la volta di Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2018: “Siamo arrivati all’atto finale con sufficiente energia. Siamo più che soddisfatti, siamo entusiasti. Sono contento soprattutto per aver conseguito questi risultati anche in una serata difficile come quella di venerdì con cambi di palco a volte lunghi e complicati. La soddisfazione è quella di aver avuto ascolti molto buoni con la musica al centro, segno che questa materia, le canzoni italiane, piace parecchio al pubblico”.

“Credo che il merito grandissimo di questo successo vada a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per come hanno saputo condurre questo Festival. Un Festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L’unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli. I miei momenti indimenticabili sono due: il fatto che il mio farfallino ha avuto quasi più successo della farfallina di Belen e la mia imitazione, di cui mi pentirò tutta la vita, di Virginia Raffaele che imita Belen. Sanremo 2019? No, grazie. Il corteggiamento non è cominciato, ma un po’ di corte mi piacerebbe, non piace solo alle donne”.

I ricordi di Michelle e Pierfrancesco

Michelle Hunziker ricorda il siparietto in cui dopo aver sceso la scalinata, è rimasta senza scarpe: “Un momento surreale, pensavo che ho passato una vita a nascondere il mio alluce valgo e ora l’avrebbero visto tutti”. Pierfrancesco Favino si unisce al ricordo della collega e aggiunge un altro dettaglio in riferimento a queste serate di Sanremo 2018: “E poi la meraviglia di stare dietro le quinte a guardare rapiti dai monitor l’esibizione di Gino Paoli”.

Potrebbe interessarti anche