logo

Sanremo 2018, Claudio Baglioni presenta Michelle Hunziker e Favino: prime dichiarazioni ufficiali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-09

Come anticipato ancor prima della messa in onda della conferenza stampa del Festival di Sanremo 2018, ad affiancare Claudio Baglioni sul palcoscenico dell’Ariston saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Entrambi hanno preso parte alla conferenza, emozionatissimi, soprattutto la showgirl svizzera che ha esordito: “Posso dire che sono davvero davvero davvero gasatissima”. Ecco quali sono state …

article-post

Come anticipato ancor prima della messa in onda della conferenza stampa del Festival di Sanremo 2018, ad affiancare Claudio Baglioni sul palcoscenico dell’Ariston saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Entrambi hanno preso parte alla conferenza, emozionatissimi, soprattutto la showgirl svizzera che ha esordito: “Posso dire che sono davvero davvero davvero gasatissima”. Ecco quali sono state le prime dichiarazioni e cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo Festival della Canzone Italiana in partenza tra meno di un mese.

Festival di Sanremo 2018: le parole dei protagonisti, conferenza stampa

“Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali e poi è arrivata la chiamata di Claudio”, ha commentato durante la conferenza Michelle Hunziker, che ha accettato volentieri l’invito di Baglioni. “Sarà un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni che ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo”. La Hunziker si è detta tranquilla ed impaziente di iniziare questa esperienza.

E’ poi toccato a Pierfrancesco Favino, che ha commentato così la sua co-conduzione: “E’ una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude”. Emozione ed ironia hanno contraddistinto l’attore, felice di far parte della squadra.

“Comincio a credere che sia vero”, ha invece esordito Baglioni in apertura di conferenza stampa, alla vigilia della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. “Qualcuno mi ha chiamato ‘dittatore artistico’ e non direttore. So che ho molte responsabilità”, ha proseguito.

Nel corso della conferenza ha preso la parola anche Angelo Teodoli, direttore di RaiUno, che spera in un 40% di share, partendo con cautela. Ha ammesso che sarà un Festival del tutto diverso e che per la par condicio non è prevista sul palco la presenza di politici e candidati ad eccezione del sindaco della cittadina rivierasca o quelle figure istituzionali legate alla convenzione Rai-Comune di Sanremo.

Potrebbe interessarti anche