logo

Sanremo 2018, anticipazioni: Lodovica Comello al fianco di Ilaria D’Amico e Miriam Leone? Ferilli improbabile

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-13

Il Festival di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni si avvicina a grandi passi e dopo le prime dichiarazioni ufficiali in cui il “capitano” della kermesse ha annunciato i grandi cambiamenti dell’edizione, non possono mancare le indiscrezioni sui nomi che andranno a comporre il cast della prossima edizione sanremese. Il settimanale Chi ha già avanzato i …

article-post

Il Festival di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni si avvicina a grandi passi e dopo le prime dichiarazioni ufficiali in cui il “capitano” della kermesse ha annunciato i grandi cambiamenti dell’edizione, non possono mancare le indiscrezioni sui nomi che andranno a comporre il cast della prossima edizione sanremese. Il settimanale Chi ha già avanzato i nomi di tre prime donne che potrebbero affiancare il padrone di casa, ovvero l’ex Miss Miriam Leone, la conduttrice e giornalista Ilaria D’Amico e l’attrice Sabrina Ferilli. Ma sarà veramente così? A lanciare qualche dubbio è il sito DavideMaggio che invece lascia intendere come le cose siano in parte diverse. Ecco quindi le nuove indiscrezioni e anticipazioni su Sanremo 2018.

Sanremo 2018, anticipazioni: Rai corteggia Lodovica Comello

Ci sarebbe una giovane donna che la Rai starebbe fortemente corteggiando e che potrebbe realmente affiancare Baglioni nel suo rivoluzionato Festival. Si tratta di Lodovica Comello, che proprio nella passata edizione era salita sul palcoscenico dell’Ariston ma in qualità di cantante in gara. E così, mentre Italia’s got tale si ferma per una stagione, la Comello pare non voglia prendersi neppure un momento di pausa dalla sua carriera.

Nonostante le trattative della Rai, pare però che tra Lodovica Comello e Sanremo 2018 ci sia un ostacolo piuttosto grande, rappresentato da Sky. Il contratto della giovane artista per la tv di Murdoch, infatti, sarebbe in scadenza a giorni ma dalla Rai non sarebbe ancora giunta una proposta vincolante. Se quindi Sky dovesse rinnovare l’esclusiva con la Comello, potrebbe anche decidere di impedirle, eventualmente, la partecipazione alla kermesse musicale in qualità di “valletta”.

In merito alle altre voci finora in circolazione, il blog televisivo mette in dubbio la presenza della Ferilli per via di impegni importanti che l’attendono. Ilaria D’amico e Miriam Leone (quest’ultima già candidata alla conduzione nella passata edizione) potrebbero invece avere maggiori probabilità. Entrambe gestite da Beppe Caschetto, riuscirebbero a formare un bel terzetto insieme alla Comello portando sul palcoscenico dell’Ariston un’ondata di freschezza ma anche eleganza e glamour che non guastano mai.

Potrebbe interessarti anche